Norma "salva Corona": sconti a chi nasconde soldi, anche contanti. Dubbi dei tecnici

Blitz quotidiano ECONOMIA

ROMA – La “voluntary disclosure”, contenuta nella bozza della legge di bilancio, è già stata ribattezzata “norma salva Corona”. Il motivo? Si tratta di una tassazione di favore per coloro decidono di portare “alla luce” capitali nascosti al Fisco ... (Blitz quotidiano)

Su altri giornali

NUOVE TASSE I SOLDI IN "CASSETTA" Nel progetto di Legge Finanziaria per il 2017 il Governo, nascondendosi dietro il consueto tecnicismo terminologico, mostra l'intenzione di far emergere i contanti che gli italiani custodiscono nelle proprie cassette ... (Il Gazzettino)

La procedura non cancella gli eventuali reati di riciclaggio e il contribuente che dichiara il falso rischia il carcere fino a 6 anni. Ma il professionista che segue la pratica ... (Corriere della Sera)

Contanti, balle fiscali. ROMA – Contanti, soldi contanti: qualunque cosa ci sia, ci sarà o ci possa essere nel decreto del governo in preparazione, ci fosse stato un cane, uno solo tra ... (Blitz quotidiano)

La voluntary disclosure-bis punterà soprattutto su tre ambiti: attività detenute nei Paesi che hanno stipulato accordi di scambio di informazione solo di recente, voluntary nazionali e regolarizzazione dei contanti. (IPSOA Editore)

Ansioso di accattivarsi le simpatie degli italiani, con particolare riguardo a chi potrebbe avere problemi con il Fisco e segnatamente con chi rientra nella così detta norma-corona" il governo ha infilato nella bozza della legge di stabilità un ... (L'Huffington Post)

ROMA (WSI) – Nell'ambito della voluntary disclosure bis che sta per essere varata, le somme e i valori depositati nelle cassette di sicurezza potranno essere regolarizzati in Italia, ma i reati non saranno estinti. (Wall Street Italia)