Coronavirus, sì alle vacanze degli italiani in Grecia (ma con test e quarantena per chi arriva da 4 regioni)

Today INTERNO

Se il test è positivo, il passeggero viene messo in quarantena sotto controllo per 14 giorni".

Dal 15 giugno la Grecia apre le frontiere, anche all'Italia, ma la riapertura è condizionata: chi arriva dalle regioni a rischio dovra fare test e quarantena.

Se il test è positivo, il passeggero viene messo in quarantena sotto controllo per 14 giorni".

"Se il viaggio è stato effettuato da uno degli aeroporti dell'elenco delle aree colpite di EASA, i passeggeri verranno sottoposti a test all'arrivo. (Today)

Ne parlano anche altri giornali

"Se il viaggio è stato effettuato da uno degli aeroporti dell'elenco delle aree colpite di Easa, i passeggeri verranno sottoposti a test all'arrivo". Se il test è negativo - riporta l'ambasciata di Grecia sul suo portale web - il passeggero si mette in auto-quarantena per 7 giorni. (Tiscali.it)

Tra i viaggiatori sgraditi ci sono quelli provenienti dal nord Italia: «La Grecia ci chiude la porta in faccia? «Se arrivassero 9 milioni di turisti e si ammalasse anche solo l'1%, avremmo 9.000 nuovi malati da gestire», dice Magiorkinis. (Il Gazzettino)

Se il test è negativo, il passeggero si mette in auto-quarantena per sette giorni. l turismo dall’Italia sarà consentito in Grecia ma in tre fasi: fino al primo luglio, con particolari precauzioni per i voli in arrivo da Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

E’ quanto si legge sul sito dell’ambasciata greca in Italia.Dall’1 luglio “i voli internazionali sono ammessi in tutti gli aeroporti di Grecia. “Dal 15 giugno al 30 giugno i voli internazionali sono ammessi negli aeroporti di Atene e Salonicco” annuncia il sito dell’ambasciata greca in Italia. (Per Sempre Napoli)

Dal 1 luglio in poi, i voli internazionali saranno ammessi in tutti gli aeroporti di Grecia. (Magazine Pragma)

La decisione ha subito scatenato le ire del presidente del Veneto Luca Zaia: “La Grecia che mette al bando il Veneto mi pare allucinante. Così il governatore Luca Zaia “Esperti di sanità quelli della Grecia…” ha aggiunto. (L'Eco Vicentino)