La Grecia apre all'arrivo degli italiani ma sarà quarantena per chi proviene dal nord

TG La7 ESTERI

esteri. Atene ha deciso di imporre l'obbligo di effettuare un tampone e una quarantena di almeno una settimana per chi arriva da Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte.

'Chiuderemo le porte a chi tiene fuori gli italiani" ha tuonato il ministro degli Esteri Di Maio

(TG La7)

Su altre fonti

–ZAIA: “NON SIAMO APPESTATI, NON CI VEDETE PIU’” – Non si lascia attendere la reazione di Luca Zaia, governatore del Veneto. E’ quanto si legge sul sito dell’ambasciata greca in Italia.Dall’1 luglio “i voli internazionali sono ammessi in tutti gli aeroporti di Grecia (Per Sempre Napoli)

"Se il viaggio è stato effettuato da uno degli aeroporti dell'elenco delle aree colpite di Easa, i passeggeri verranno sottoposti a test all'arrivo". Se il test è negativo - riporta l'ambasciata di Grecia sul suo portale web - il passeggero si mette in auto-quarantena per 7 giorni. (Tiscali.it)

Se il test è positivo, il passeggero viene messo in quarantena sotto controllo per 14 giorni. Se il test è negativo, il passeggero si mette in auto-quarantena per sette giorni. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

La decisione ha subito scatenato le ire del presidente del Veneto Luca Zaia: “La Grecia che mette al bando il Veneto mi pare allucinante. Per Zaia, l’annullamento del divieto di spostamento tra le regioni deve essere ufficializzata con un Dpcm. (L'Eco Vicentino)

Dal 1 luglio in poi, i voli internazionali saranno ammessi in tutti gli aeroporti di Grecia. (Magazine Pragma)

Sappia che non ci vedranno più», sbotta il governatore del Veneto Luca Zaia. Zaia è furibondo: «La Grecia che mette al bando il Veneto mi pare allucinante. (Il Gazzettino)