Us Open, è nata una stella: vince la 19enne inglese Raducanu

Gazzetta di Parma SPORT

Ma il necessario medical time-out per una piccola ferita rimediata cadendo toglie un pò di spinta alla Fernandez e al rientro in campo la britannica chiude il match con un ace.

Tanta tensione nei game iniziali della finale, come comprensibile, con break e contro-break e poi un equilibrio sostanziale fino al 5-4.

Per la Raducanu, da lunedì numero 23 del ranking mondiale con un balzo di ben 127 posizioni (mentre Fernandez salirà dal numero al numero 28), il sogno è realtà

(STATI UNITI) (ITALPRESS) - La favola a lieto fine è quella di Emma Raducanu. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

E su Sinner: "Non mettiamogli fretta". SORRISI AZZURRI. Per questo è stato spettatore interessatissimo degli Us Open: "Avevamo 10 ragazzi in tabellone, davvero una bellissima notizia". Il capitano di Davis promuove Nole e responsabilizza Berrettini e il suo percorso agli US Open: "Le sconfitte con il serbo faranno crescere Matteo". (La Gazzetta dello Sport)

Al termine della finale vinta ai danni della canadese Fernandez, la nuova regina degli US Open ha dichiarato: "Non sento assolutamente alcuna pressione Il percorso della nuova campionessa di New York è impressionante: 10 gare giocate, 10 vittorie e nessun set perso. (Sportal)

La britannica ha trionfato nell’ultimo Slam della stagione battendo la canadese Leylah Fernandez col punteggio 6-4, 6-3. La 18enne britannica dalle qualificazioni è riuscita a trionfare agli US Open 2021. (OA Sport)

Il torneo femminile ha visto trionfare la statunitense Robin Montgomery, classe 2004 e numero 7 del tabellone, vincitrice in due set (6-2 6-4) sulla bielorussa Kristina Dmitruk, numero 6 del seeding. Daniel Rincon – US Open junior 2021 (Andrew Ong/USTA). (Ubi Tennis)

L'ultima ad aver ottenuto un traguardo così "perfetto" agli US Open era stata Serena Williams nel 2014 La diciottenne britannica Emma Raducanu ha vinto gli US Open, battendo la 19enne canadese Leylah Fernandez 6-4, 6-3 a New York. (Alto Adige)

Emma Raducanu vince gli Us Open femminili con un trionfo da record. I messaggi della Regina e Boris Johnson. La Regina Elisabetta d'Inghilterra ha voluto inviare un messaggio alla nuova campionessa dello Us Open (Adnkronos)