Salvini si asciuga le lacrime, il leader della Lega commosso in Senato per l'applauso dei colleghi

Corriere TV INTERNO

Il giorno del voto sul caso Open Arms - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Roma, 01 agosto 2020 Salvini si asciuga le lacrime, il leader della Lega commosso in Senato per l'applauso dei colleghi Il Senato riunito per il voto sull'autorizzazione a procedere nei confronti del senatore Matteo Salvini sulla vicenda Open Arms.

Il leader della Lega si commuove, al termine del suo intervento in Aula, per l'applauso di incoraggiamento da parte dei colleghi di partito / Facebook Matteo Salvini

La Giunta per le Immunità aveva votato a maggioranza la richiesta di negare l'autorizzazione al processo. (Corriere TV)

Su altre fonti

Il Premier ha trattato anche il tema della scuola: “Lo diciamo ormai da settimane che a settembre gli studenti torneranno in classe in presenza. Tra le altre cose, Conte ha esaltato l’accordo sul programma Next Generation Eu: “Chiude la stagione dell’austerity. (L'HuffPost)

Quindi l’invito alla politica ad essere unita “sull’obbligo morale di restituire un Paese migliore” agli italiani di domani. Matteo Salvini non crede che arriveranno le risorse: “Certi atteggiamenti ‘negazionisti’ si pongono oggettivamente contro l’interesse nazionale e rischiano maldestramente di disintegrare la fiducia degli italiani nell’Europa. (Virgilio Notizie)

“Significa centinaia di milioni sbloccati, posti di lavoro e club finalmente in grado di competere con le società inglesi. Matteo Renzi sull’emendamento anti sovrintendenze: “Se non passa è uno scandalo. (Fiorentina.it)

Se il mio emendamento verrà approvato, per riammodernare gli stadi basterà il parere positivo dei Comuni. Dico solo che una Soprintendenza può bloccarmi su Raffaello o su Leonardo, ma non può frenare lo sviluppo di una società professionistica. (Firenze Viola)

Con questo emendamento possiamo spazzare via le chiacchiere e passare ai fatti. Chiediamo di approvare un veicolo normativo che permetta a chi oggi vuol intervenire su un impianto sportivo, e quindi non parlo solo di Firenze, di poterlo fare senza il parere della Soprintendenza”. (fiorentinanews.com)

Renzi (scusate) mi è sempre stato simpatico, ma se fossi Salvini lo sfiderei a duello, almeno con la cerbottana. È stato il miglior Salvini forse di sempre, di certo il più convincente da un anno e mezzo a questa parte. (LiberoQuotidiano.it)