Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 18 marzo sulla guerra di Putin. DIRETTA

Sky Tg24 ESTERI

Affluenza da record in Russia e nei territori dell'Ucraina occupata. Il risultato sfiora il 90% delle preferenze ma non sono mancate le proteste: decine di persone sono state fermate nell'ultimo giorno di votazioni in Russia. Lunghe file in alcuni seggi di Mosca e San Pietroburgo per il "Mezzogiorno contro Putin" in onore di Navalny. Anche la vedova dell'oppositore si è recata ai seggi a Berlino. Putin: "Siamo più forti, nessuno potrà intimidirci. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Guerra Ucraina. (ilmessaggero.it)

I russi potrebbero dare una nuova «spallata» tra la primavera e l’estate sfruttando la loro superiorità su un fronte di mille chilometri. Gli ucraini, invece, dipendono dagli aiuti occidentali e da alcuni punti chiave. (Corriere della Sera)

Dalle operazioni di terra della russia ai target sotto il tiro delle forze ucraine ecco come sta evolvendo la guerra in Ucraina.Servizio di Matteo Sacchi Editing e montaggio di Alberto Bellotto Mosca avanza lentamente grazie grazie alla forza del suo esercito. (ilGiornale.it)

Nessuna grande città è tornata alla normalità, anche se la vita non si ferma mai del tutto. (Voxeurop.eu)

Il Dipartimento di Stato americano ha registrato almeno dieci casi di utilizzo di missili nordcoreani da parte della Russia contro l'Ucraina. Lo riportano i media di Kiev citando Jung Pak, alta funzionaria Usa responsabile delle questioni legate alla Corea del Nord, che ha espresso preoccupazione per la vendita da parte di Pyongyang di armi a Mosca. (la Repubblica)

Mentre le forze russe si avvicinavano, il sergente Ivan Zhytnik fece una chiamata disperata alla sua famiglia da un bunker posizionato lungo la linea del fronte nell’Ucraina orientale. Le difese ucraine nella città di Avdiivka stavano crollando e la brigata di Zhytnik si era ritirata per evitare di essere sopraffatta, lasciandolo insieme ad altri cinque soldati. (Milano Finanza)