Secondo Galli non è ancora tempo di togliere il coprifuoco

MilanoToday.it SALUTE

Non è ancora il momento di posticipare il coprifuoco secondo Massimo Galli, direttore di Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano.

Se apriamo veramente tutto, non ci sarà più l'attenzione come sta accadendo già da 15-20 giorni".

Ma se il vaccino corre tra i giovani ci sono minori conseguenze"

Nel frattempo il governo sta ragionando sull'ipotesi di togliere il coprifuoco.

Sileri ha precisato anche che si aspetta un aumento dei contagi ma evidentemente l'esecutivo è pronto a prendersi i rischi "calcolati" di cui parlava Mario Draghi qualche tempo fa. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

"Penso che ci sarà un accordo, è necessario per evitare una battuta d'arresto nel mese di agosto. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, parlando a 24 Mattino su Radio 24 dell'indicazione dell'azienda di effettuare i richiami a 21 giorni. (Rai News)

"L'Ema appena riceverà i dati non avrà nessuna esitazione ad approvarlo, anzi ci sarà una corsa ad approvarlo", aggiunge Rasi. Lo ha detto Guido Rasi, ex direttore esecutivo dell'Agenzia del farmaco Ema e oggi consulente del Commissario per l'emergenza coronavirus, ospite di 'SkyTg24'. (Adnkronos)

Negli Stati Uniti la Food and Drug Administration ha autorizzato il vaccino anti-Covid Pfizer per la fascia d'età 12-15 anni. Vaccini Covid ad adolescenti in Europa entro l'estate. BioNTech e Pfizer hanno già chiesto all'Agenzia europea dei medicinali di estendere l'autorizzazione del suo vaccino contro il Covid agli adolescenti (Fanpage.it)

Da Napoli a Caserta e Salerno, fino all’area nord del capoluogo campano, i vaccini Pfizer sono praticamente finiti. Ci vorranno 40 giorni anziché 21 per la seconda somministrazione del siero Pfizer, 28 nel caso di Moderna. (Orticalab)

Lo riferiscono i media spagnoli, sottolineando che fra 100 giorni sarà il 18 agosto mentre finora il governo di Madrid aveva indicato che l'immunità di gregge sarebbe stata raggiunta a fine agosto La Spagna "fra 100 giorni raggiungerà l'immunità di gregge, con il 70% della popolazione spagnola vaccinata". (Adnkronos)

Vaccino covid agli alunni 12-15 anni, Rasi: “Potrà aiutare per l’immunità di gregge” Di. L’approvazione da parte dell’Fda del vaccino anti-Covid Pfizer per i 12-15enni “sarà molto utile perché è la fascia di popolazione fondamentale senza la quale non si raggiunge l’immunità di gregge”. (Orizzonte Scuola)