Piazza Affari procede in rialzo: balzano Nexi e TIM

Finanza Repubblica ECONOMIA

(Teleborsa) - La Borsa di Milano procede in frazionale rialzo, facendo leggermente meglio del resto di Eurolandia che viaggia sulla parità.

Piazza Affari continua la seduta con un guadagno frazionale sul FTSE MIB dello 0,21%, mentre, al contrario, si muove intorno alla parità il FTSE Italia All-Share , che continua la giornata a 25.066 punti.

Consolida i livelli della vigilia il FTSE Italia Mid Cap (-0,01%); poco sotto la parità il FTSE Italia Star (-0,5%). (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Oggi attesa per l’indice Zew tedesco mentre sul fronte societario focus sul risultati delle big retail Usa, Walmart e Home Depot Il Ftse Mib segna dopo i primi scambi +0,47% a 23.078 punti . (Borse.it)

In cima al listino si portano Enel (+1,69%), St (+1,6%) e Tim (+1,2%). La Borsa di Milano apre in rialzo. (La Sicilia)

Pochi movimenti sui mercati azionari del Vecchio continente dopo l'avvio di Wall Street: la Borsa migliore è quella di Madrid che cresce dello 0,8%, con Londra in aumento dello 0,4% e Milano in rialzo dello 0,2% nell'indice Ftse Mib. (La Sicilia)

Il Ftse Mib, l'indice di riferimento guadagna lo 0,49% a 23. In cima al listino si portano Enel (+1,69%), St (+1,6%) e Tim (+1,2%). (Tiscali Notizie)

Lieve calo del petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scende a 93,5 dollari per barile.Lieve peggioramento dello spread , che sale a +207 punti base, con un aumento di 3 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari al 3,04%. (Borsa Italiana)

Seguono A2a (+1,74%) ed Enel (+1,63%), favorite dalle ultime precipitazioni sulle Alpi dopo un lungo periodo di siccità. Piazza Affari si conferma in rialzo a fine mattinata, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,2% a 23.014 punti. (La Sicilia)