Terminate le dosi Astrazeneca a Modena, l'Ausl punta quasi tutto su Pfizer

ModenaToday ECONOMIA

È un bene- nota il dg- coinvolgere i medici di medicina generale negli hub, non solo negli ambulatori, tramite una collaborazione reciproca: questo darà un'ulteriore spinta alla campagna, consegne permettendo"

Pensiamo al Lazio, che ha fatto scegliere i cittadini sul tipo di vaccino e che, poi, si è ritrovato con molte eccedenze di AstraZeneca".

Avanti quindi con i vaccini mRna: in città si usa Pfizer e negli altri centri Moderna, visto che è più maneggevole. (ModenaToday)

Ne parlano anche altri media

Cavaleri ha inoltre precisato che i primi dati emersi suggeriscono che il vaccino Pfizer è in grado di neutralizzare anche la pericolosa variante indiana, perlomeno in misura tale da garantire una bassa circolazione del ceppo nel nostro Paese, qualora ci fosse una copertura vaccinale sufficiente nell'intera popolazione dopo 42 giorni, l'EMA dà Ragione al CTS. (iLMeteo.it)

Insiste comunque Brambilla sui vari vaccini: "Con Astrazeneca qui non c'è stato alcun effetto collaterale grave, ma la loro campagna di comunicazione è stata pessima. Vaccino astrazeneca esaurito a Modena e provincia. (La Gazzetta di Modena)

L'Ema dà l'ok ai 42 giorni tra le dosi. Le Regioni: «Diteci cosa dobbiamo fare». (La Verità)

"Così risparmiamo dosi e copriamo 3 milioni di over 60". E ha sottolineato: “L’efficacia di un vaccino e la sua immunogenicità non vengono compromesse se il richiamo viene spostato fino a un massimo di 42 giorni”. (TIMgate)

Ma come si fa.Irresponsabili!». Elisa L. è una delle migliaia di persone che in poche ore si sono riunite in un gruppo Facebook che come nome ha una specie di dichiarazione di "guerra" vaccinale: «Il richiamo Pfizer (Comirnaty) lo facciamo dopo 21 giorni". (La Stampa)

Ma con grande sollievo i dati preliminari che abbiamo osservato sono davvero molto positivi". Lo studio è stato condotto da un gruppo composto da ricercatori dell'università di Ferrara e dell'Asl di Pescara. (Today.it)