Coronavirus, la protesta delle palestre: il 20 per cento riapre nonostante le multe

News Mondo SALUTE

Guglielmi: “Ristori cospicui solo ai lavoratori sportivi, istruttori, tecnici e allenatori”. A commentare i motivi della protesta è stato Giampiero Guglielmi.

Il 20 per cento delle strutture ha riaperto nonostante il rischio multe.

Le strutture sportive hanno avuto perdite di 150-200mila euro, ma hanno ricevuto 6-7mila euro di ristori, cifra non sufficiente neanche per una mensilità dell’affitto dei locali […]“

ROMA – E’ iniziata la protesta delle palestre contro le chiusure. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Hanno messo un’ex atleta olimpica (Valentina Vezzali, ndr) giusto per dare un contentino al governo dei migliori, ma poi – aggiunge – non ha mai parlato di sport, non si è mai fatta portavoce di questo settore. (LaPresse)

Così a LaPresse Giampiero Guglielmi, presidente dell’Anpals, Associazione nazionale palestre e lavoratori sportivi. Parliamo di norme talmente restrittive che forse” le palestre “sono gli ambienti al chiuso dove c’è il controllo maggiore” (LaPresse)

Stampa. Il 30% delle palestre non riaprira’ piu’ dopo un anno di chiusura causa pandemia. “E’ piu’ facile contagiarsi all’aperto andando in un parco, prendendo un autobus pubblico, andando in una farmacia piuttosto che andando in una palestra”, dice all’ANSA il presidente Anpals Giampiero Guglielmi (Salernonotizie.it)

Coronavirus, la protesta delle palestre: il 20 per cento riapre nonostante le multe (Di giovedì 8 aprile 2021) La protesta delle palestre contro le chiusure. Il rischio- spiegano- è quello di non riaprir… - ilquotidianoweb : #Coronavirus, la protesta di ottanta #sindaci del #Cosentino per la gestione dei #vaccini #ilquotidianoweb - MatteoRocchi11 : Altro giorno di #proteste (Zazoom Blog)

Il mondo dello sport dice basta, troppa incertezza, troppo silenzio, le palestre non ne possono più. Continua l’emergenza da Coronavirus e per le palestre il destino è ancora incerto. (Yeslife)

Come si legge sull’Ansa, il 30% delle palestre non riaprirà a causa pandemia. Divampa in Italia la protesta delle palestre, chiuse oramai da più di un anno. (Info Media News)