L'omaggio del presidente Mattarella a Codogno: "Da qui riparte l'Italia, nei valori della Costituzione, senza distinzioni"

San Marino Rtv INTERNO

Quella che doveva essere una manifestazione simbolica si è trasformata in un vero corteo, tra ressa di troupe, polizia, militanti e curiosi, tutti stretti nella centrale via del Corso, senza alcun rispetto delle regole sul distanziamento.

In spregio ad ogni distanza di sicurezza a Roma si è ritrovato il centrodestra di Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani, tra assembramenti e selfie, per dire al governo che “l'Italia non si arrende”. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri media

Non erano numeri ma storie di persone, ammalati che in casa erano sole e cercavano un perché”. Mi ha nominato due volte, vuol dire che anche lui ha capito che era un volontariato”. (Il Fatto Quotidiano)

Il 2 giugno sia una giornata per riflettere “sui valori fondativi repubblicani”. L’eccezionalità della situazione ha determinato difficoltà mai sperimentate nella storia della Repubblica, ponendo a tutti i livelli di governo una continua domanda di unità, responsabilità e coesione”. (Ravennawebtv.it)

Oggi siamo qui per rendere omaggio a loro, ma anche per non dimenticare tutti coloro che hanno perso la vita durante la pandemia. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (IlPiacenza)

- Greta Stella, fotografa professionista, volontaria presso la Croce Rossa di Loano (Savona), ha realizzato un racconto fotografico dell'attività quotidiana dei volontari. Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. (Il Mattino di Padova)

Aveva poi spiegato che "sono fatte di un materiale sterilizzabile come ai vecchi tempi". In piena emergenza ha lavorato un'intera notte per cucire mille mascherine e regalarle a chi ne aveva bisogno. (La Repubblica)

(MATTARELLA IN VISITA A CODOGNO - ). Giovanna: “Ho vissuto la storia di queste persone ammalate”. “Sono facile alla commozione", ha poi detto il tenente della Croce Rossa Italiana, direttrice amministrativa di scuola e ora in pensione. (Sky Tg24 )