Festa della Repubblica, Mattarella depone una corona d'alloro all'Altare della Patria

La Repubblica INTERNO

Published on Jun 2, 2020. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la cerimonia per la Festa della Repubblica, quest'anno senza la tradizionale parata a causa dell'emergenza coronaviurs, ha deposto la corona d'alloro all'Altare della Patria

(La Repubblica)

Su altri media

- Don Fabio Stevenazzi del direttivo della Comunità pastorale San Cristoforo di Gallarate (VA) è tornato a fare il medico presso l'Ospedale di Busto Arsizio. Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. (Il Mattino di Padova)

Mi ha nominato due volte, vuol dire che anche lui ha capito che era un volontariato”. Ho fatto fino 21 iniezioni al giorno, 16-17 persone tutti i giorni per un periodo lungo e non ho ancora finito. (Il Fatto Quotidiano)

Ha aiutato una associazione per sordi inventando una mascherina trasparente per leggere il labiale". In piena emergenza ha lavorato un'intera notte per cucire mille mascherine e regalarle a chi ne aveva bisogno. (La Repubblica)

(MATTARELLA IN VISITA A CODOGNO - ). Giovanna: “Ho vissuto la storia di queste persone ammalate”. “Sono facile alla commozione", ha poi detto il tenente della Croce Rossa Italiana, direttrice amministrativa di scuola e ora in pensione. (Sky Tg24 )

Oggi siamo qui per rendere omaggio a loro, ma anche per non dimenticare tutti coloro che hanno perso la vita durante la pandemia. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (IlPiacenza)

L’eccezionalità della situazione ha determinato difficoltà mai sperimentate nella storia della Repubblica, ponendo a tutti i livelli di governo una continua domanda di unità, responsabilità e coesione”. (Ravennawebtv.it)