Ces 2021, tra le novità c'è anche l'auto ad energia solare

C’è anche la prima auto ad energia solare.

Si alza il sipario sul Ces di Las Vegas 2021.

Fonte foto: https://www.facebook.com/CES. Al Ces di Las Vegas la prima macchina ad energia solare. E a proposito di auto, non si può non fare menzione della prima macchina ad energia solare, ancora più green delle elettriche e delle ibride che stanno prendendo strada anche in Europa.

The Sion della Sono Motors è la prima macchina al mondo in grado di alimentarsi anche ad energia solare. (News Mondo)

Ne parlano anche altre fonti

Il modello 4 Porte, disponibile in Italia da metà anno, include un nuovo Beverage Center, che permette di accedere allo speciale dispenser di acqua filtrata e alla caraffa integrata. Questo presenta pannelli modulari e una selezione di colori e materiali che permettono di modificarne l’estetica. (Sky Tg24 )

Vaimoo, la soluzione di e-bike sharing connesso attiva a Copenaghen e Rotterdam e progettata dalla multinazionale italiana Mermec che opera nei settori delle tecnologie avanzate per il trasporto, si è aggiudicata il CES 2021 Innovation Awards Honoree nella categoria Vehicle Intelligence and Transportation. (Il Sole 24 ORE)

Se già ora avete dubbi o curiosità sul CES 2021, potete fare domande tramite la sezione commenti! Oggi sul canale Twitch di Multiplayer.it ritroviamo Pierpaolo Greco che condurrà dunque una puntata completamente a tema tecnologico, perfetta per mettersi al corrente di tutte le novità. (Multiplayer.it)

Il monitoraggio e la prevenzione sono due aree in cui la tecnologia giocherà in futuro un ruolo sempre più importante. Il motivo di questa rivoluzione è dovuta anzitutto al fatto che i telefoni hanno compiuto un balzo tecnologico che rende il loro hardware assimilabile a quello dei laboratori di analisi. (Wired.it)

"The Voyage", questo il nome della melodia, è stata realizzata dal team di sound designer interno specializzato nella creazione di suoni per le funzionalità dei prodotti e rappresenterà "l'identità generale" di Samsung. (HDblog)

Parola d’ordine: disinfezione. Un altro aspetto cui pochi davano importanza prima della pandemia era quello della disinfezione di ambienti e oggetti e della purificazione dell’aria. Uno dei problemi legati alla pandemia è la condivisione di oggetti che, toccati da più persone, possono diffondere più facilmente il virus. (Wired.it)