Ucciso ad Amman per una vignetta sull'Islam

La Stampa ESTERI

È stato ucciso da tre colpi di pistola alla nuca davanti a un tribunale di Amman per una vignetta ritenuta offensiva nei confronti dell'Islam. Nahed Hattar, 56 anni, cristiano, controverso giornalista e scrittore per il suo appoggio incondizionato al ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Sempre su Facebook, Hattar aveva allora aggiunto, "in quanto non credente", di provare "rispetto per i fedeli che non comprendono la satira dietro la vignetta". (Molisedoc.com)

Lo riferisce il sito ... (Imola Oggi)

Hattar era un noto attivista di famiglia cristiana ma non credente - in Giordania il 6 per cento della popolazione è cristiano - e sostenitore del presidente siriano Bashar al Assad; aveva 56 anni ed ... (road2sportNews)

Nahed Hattar è stato ucciso davanti al tribunale di Amman dove si stava recando per rispondere di una caricatura ritenuta offensiva per l'Islam. Giordania, ucciso ... (Quotidiano.net)

Collochiamo l'omicidio del giornalista giordano Nahid Hattar, ucciso ieri ad Amman, mentre si recava in tribunale per rispondere dell'accusa di blasfemia, nella scia di caduti per la libertà di espressione, dall'olandese Theo Van Gogh, dodici anni fa ... (Corriere della Sera)

Hattar è stato ferito gravemente alla testa e, trasportata in ospedale, è morto poco dopo. Nahed Hattar era sotto accusa dall'agosto 2016, con l'accusa di offesa alla religione. (Stadio24.com)