Covid: a Monteroni d’Arbia 36 casi e 200 quarantene. Si lavora a screening di massa per la scuola media

RadioSienaTv INTERNO

Infine, Berni ha anticipato di essere al lavoro con l’Asl per effettuare uno screening di massa agli alunni della scuola media, così da tracciare un quadro più ampio dei possibili infettati

“Pertanto – ha rimarcato il sindaco – in considerazione di quanto detto, è fondamentale che tutti utilizzino le precauzioni necessarie: rimanere nella propria abitazione, mantenere il distanziamento, utilizzare i dispositivi di protezione individuale, sanificazione delle mani e dei luoghi”. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In merito ad una possibile zona rossa Appolloni non si sbilancia: “le decisioni in merito al colore della zona spettano all’autorità sanitaria. “Siena sta vivendo giorni complicati -spiega l’assessore- a causa di questa variante inglese, che ha come caratteristica quella di essere molto contagiosa. (Siena News)

Oltre ai dati senesi registrati anche 54 nuovi casi in provincia di Arezzo e 27 in provincia di Grosseto. Il comune più colpito è quello di Siena: sono 27 i nuovi casi in città. (RadioSienaTv)

E Alessandro, quando c’era da aiutare gli altri non si negava mai. La Sovrana Contrada dell’Istrice ha appena intitolato ad Alessandro Falassi la bellissima e ricca biblioteca, collocata nei nuovi spazi museali, che ha riordinato ed inventariato in maniera professionale e invidiabile. (Siena News)

In questa fase iniziale ci si concentra sulla popolazione scolastica: tra ieri e oggi verranno effettuati circa 400 tamponi. Mentre sul paese aleggia la possibilità della zona rossa, che rimane solo un’ipotesi, la comunità vive già in una condizione di semi lockdown autoimposto, con scuole e attività sportive sospese e spostamenti limitati anche all’interno del comune. (LA NAZIONE)

Chiedo a tutti la massima collaborazione che consiste adesso nel non divulgare notizie false o non verificare, non ce ne è motivo. "Come abbiamo comunicato tra i casi positivi sottoposti a tampone sono stati individuati anche casi di variante brasiliana del virus. (Valdelsa.net)

Pertanto il totale dall'inizio della pandemia è divittime (286 ad Arezzo e 113 a Grosseto; per un totale di 586 nel territorio dell'Ausl Toscana Sud Est).Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, venerdì 19 febbraio, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2. (SienaFree.it)