Coronavirus Siena e provincia, balzo dei contagi, +138. Colpa di varianti o movida?

LA NAZIONE INTERNO

Covid Toscana, variante inglese presente in un campione su 3 - LEGGI. Effetto varianti o colpa degli assembramenti?

Siena, 19 febbraio 2021 - Sono 138 i nuovi contagi in tutta la provincia, di cui 44 a Siena.

Anche sul fronte ospedaliero sale lo stress: al policlinico Le Scotte ancora un decesso e le vittime della pandemia salgono a 187.

Bisogna tornare indietro al novembre scorso per ritrovare numeri di questo tipo; il 9 novembre l’Asl registrava 153 casi positivi, in tripla cifra. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

La sinergia con l’Azienda Sanitaria locale è costante: posso dire che ci sono contatti diretti tra me ed il direttore generale ed anche tra sindaco e direttore generale”. “Siena sta vivendo giorni complicati -spiega l’assessore- a causa di questa variante inglese, che ha come caratteristica quella di essere molto contagiosa. (Siena News)

Pertanto il totale dall'inizio della pandemia è divittime (286 ad Arezzo e 113 a Grosseto; per un totale di 586 nel territorio dell'Ausl Toscana Sud Est).Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, venerdì 19 febbraio, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2. (SienaFree.it)

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus: 956 nuovi casi, età media 44 anni "Come abbiamo comunicato tra i casi positivi sottoposti a tampone sono stati individuati anche casi di variante brasiliana del virus. (Valdelsa.net)

In totale sono 154 i nuovi casi nell’Asl sud est. A seguire c’è Monteroni d’Arbia con 8 nuovi positivi, San Gimignano e Colle Val d’Elsa a 7 e il comune di Casole d’Elsa con 6 (RadioSienaTv)

Mentre sul paese aleggia la possibilità della zona rossa, che rimane solo un’ipotesi, la comunità vive già in una condizione di semi lockdown autoimposto, con scuole e attività sportive sospese e spostamenti limitati anche all’interno del comune. (LA NAZIONE)

La Sovrana Contrada dell’Istrice ha appena intitolato ad Alessandro Falassi la bellissima e ricca biblioteca, collocata nei nuovi spazi museali, che ha riordinato ed inventariato in maniera professionale e invidiabile. (Siena News)