Elon Musk: «Lavorare? Non servirà più, grazie a robot e intelligenza artificiale»

Elon Musk: «Lavorare? Non servirà più, grazie a robot e intelligenza artificiale»
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Visionario ? Forse. Provocatorio ? Di sicuro. In un intervento in videoconferenza a Parigi, Elon Musk ha detto che in un prossimo futuro nessuno avrà più la necessità di lavorare . Tutti i compiti e le fatiche verranno svolte dall’ intelligenza artificiale e dai robot . «Probabilmente nessuno di noi avrà un lavoro », ha detto il patron di Tesla in un intervento in remoto al VivaTech 2024 di Parigi giovedì scorso, Musk ha descritto un futuro in cui i lavori sarebbero «facoltativi», e ha detto che questo evento epocale non sarebbe necessariamente un male . (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Il mondo sarà pieno di beni e servizi che tutti consumeranno grazie all’esistenza di un reddito universale di base elevato. Per il noto imprenditore di origine sudafricana le macchine intelligenti saranno più brave degli uomini in qualsiasi ambito. (Tiscali)

Se pensando al significato della parola “genio” ci viene in mente Leonardo Da Vinci, ebbene: Elon Musk non ha niente a che vedere col genio. Se invece ci viene in mente Jules Verne o Isaac Asimov, cioè gente che ha più fantasticato sul futuro di quanto abbia contribuito a crearlo, allora sì. (Economy Magazine)

Musk contro media (massimizzano clic non verità), Intelligenza artificiale (esclusa la sua xAi) e social (diffondono dopamina)

Il CEO di Tesla si lancia contro Google dal palco di VivaTech a Parigi, poi esorta i genitori a tenere lontani i figli dai social media (Primaonline)