Saipem attacca i primi ostacoli - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

(CC – www.ftaonline.com)

Il quadro grafico resterà tuttavia orientato al ribasso fino a quando area 3,70 non sarà di nuovo alle spalle.

Saipem (+8,11%) torna a premere contro un primo ostacolo a 2,40 euro, base del gap apertosi il 9 marzo in area 2,83.

Discese sotto 2,14 alimenterebbero nuovi cali verso i recenti bottom a 1,7735, livello più basso dal 1994.

(Investire Oggi)

Su altre testate

Contrastati i bancari con Intesa Sanpaolo salita dello 0,21% dopo una giornata altalenante, calo dell’1,18% per Unicredit. Il driver principale sui mercati oggi è stato infatti il movimento del petrolio, arrivato a un balzo del 28% in scia alle parole di Donald Trump. (Yahoo Finanza)

Bene Eni +1,7%, nonostante la debolezza del greggio. (Simone Ferradini – www. (Investire Oggi)

Pirelli chiude in salita del 3,5% dopo il -6% circa di ieri. ENI centra un rialzo del 6,9%%, sostenuta anche dalla notizia che People's Bank of China ha l'1% del capitale. (Yahoo Finanza)

I petroliferi brillano sulle attese di un accordo tra Russia e Arabia Saudita per tagliare la produzione e rilanciare i prezzi del greggio. Stm -2,4% e peggiore del listino principale dopo che Oddo Bhf ha tagliato il giudizio da buy a neutral. (Finanza Report)

Rialzi generalizzati per tutte le principali aziende: a Piazza Affari Saipem recupera il 6,7% a 2,37 euro, Tenaris il 5,9% a 5,8 euro ed Eni il 5,8% a 9,7 euro, nuovamente vicino alla soglia dei 10 euro. (Borsa Italiana)

Il presidente degli Stati Uniti ha ipotizzato un forte taglio delle produzione dell'Arabia Saudita e della Russia per sostenere le quotazioni del barile. Contrastati i titoli bancari: fra i due big di settore, Intesa Sanpaolo sale dello 0,21% dopo una giornata altalenante, mentre cala dell’1,18% Unicredit. (La Nuova Venezia)