EUROZONA, SALE L'INFLAZIONE

Redazione AriaMediterranea ECONOMIA

Sostenuto pure il ritmo degli energetici che voltano a 1,7% a fronte delllo 0,2% di giugno.

Trend molto più alto per l'Italia che viaggia a 0,9%.

Le stime Eurostat e le valutazioni sul regime inflazionistico destano non poche preoccupazioni.

L'inflazione nel mese di luglio è stimata in crescita dello 0,4%, con un lieve aumento rispetto allo 0,3 di giugno.

Nella zona Euro la principale componente all'inflazione è fornita dai beni come cibo, alcol e tabacco ancora alti al 2,0%, ma in calo rispetto al 3,2% di giugno. (Redazione AriaMediterranea)

Ne parlano anche altre fonti

Il PIl secondo trimestre rispetto ad anno precedente USA -32,9% Spagna -22% Italia -17,3% (meglio di a… - Ori254 : RT @ElioLannutti: Anche il Pil francese cade ai minimi dal dopoguerra (-13,8%). Spagna in recessione (-18,5%) @sole24ore - (Zazoom Blog)

Secondo la stima flash di Eurostat, il tasso annuale dell’inflazione è indicato allo 0,4% nell’Eurozona, in aumento rispetto allo 0,3% di giugno. I rialzi maggiori hanno riguardato le voci ‘cibo, alcol, tabacco’ (2%, in calo rispetto a 3,2% di giugno), seguiti dai beni industriali non energetici (1,7% rispetto a 0,2% di giugno) e servizi (0,9%, a giugno era 1,2%). (Wall Street Italia)

Spargete lavoce: 5 per mille a lavoce.info. Destinate e fate destinare il 5 per mille dell’Irpef a questo sito in quanto “associazione di promozione sociale”: Associazione La Voce, Via Bellezza 15 – 20136 Milano, codice fiscale 97320670157. (Lavoce.info)

Può ritirare il consenso esercitando la modalità indicata nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. (Sputnik Italia)

Nel secondo trimestre del 2020, ancora legato alle misure di contenimento dei contagi, il prodotto interno lordo è sceso del 12,1% nell’area euro e dell’11,9% nell’Ue, rispetto al trimestre precedente. (Zazoom Blog)

Escludendo le componenti volatili di prodotti alimentari ed energia -- una misura definita dalla Bce come inflazione 'core' e cruciale per le decisioni di politica monetaria -- il'inflazione è aumentata dell'1,3% dall'1,1% di giugno, secondo Eurostat. (Yahoo Finanza)