VIDEO Charles Leclerc incidente a Jeddah: sbatte contro le barriere, Ferrari distrutta

OA Sport SPORT

VIDEO INCIDENTE CHARLES LECLERC A JEDDAH. Foto: Lapresse

Charles Leclerc è andato a sbattere violentemente contro le barriere nel corso delle prove libere 2 del GP di Arabia Saudita 2021, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Jeddah.

Il 24enne è finito a muro con l’ala posteriore, girandosi poi nell’impatto e sbattendo così anche con l’ala anteriore.

La Ferrari è stata gravemente danneggiata e adesso gli uomini del Cavallino Rampante saranno chiamati a un duro lavoro per riparare il danno. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Complessivamente il tracciato è incredibilmente veloce – ha concluso infine Hamilton – c’è anche molto grip “Dal punto di vista del traffico questo tracciato è sicuramente molto peggiore di molti altri posti in cui andiamo. (FormulaPassion.it)

Max deve solo dimostrare di che pasta è fatto: ha lavorato incredibilmente duro, come tutta la squadra, per arrivare a questa posizione a due gare dalla fine. A Gedda ci troviamo in una situazione di classifica per la quale abbiamo lottato , con 5 punti da recuperare costruttori ed 8 di vantaggio nei piloti. (FormulaPassion.it)

Buon debutto per Carlos Sainz sul nuovissimo tracciato di F1 a Jeddah. Lo spagnolo fin qui è sempre riuscito a fare il suo. (FUNOANALISITECNICA)

IL VIDEO. Immagini suggestive dell’acqua, degli alberi, del cielo della Sardegna e di tutto il mondo. Un aquilone, degli uccelli, emozioni semplici ma profonde, che accompagnano le note sognanti di “Chia”. (Sardegna Reporter)

Il pilota della Ferrari che era impegnato nella simulazione del passo gara ha perso il controllo della vettura nella curva 22. Ora Leclerc è al centro medico per verificare le sue condizioni ma potrebbe pagare a caro prezzo il suo errore, visto che soltanto quando la macchina rientrerà ai box si capirà che non si sia danneggiata, ed in particolare la nuova power unit con cui è sceso in pista in entrambi i turni (Automoto.it)

Terza posizione non per Max Verstappen, con la Red Bull-Honda, ma per Pierre Gasly con l'Alpha Tauri-Honda. Da sottolineare che le due Mercedes hanno colto il primo e secondo crono con gomme medie. (Il Gazzettino)