Luca Attanasio, indagato un funzionario Onu per l’attentato in Congo in cui morirono l’ambasciatore e un carabiniere

Luca Attanasio, indagato un funzionario Onu per l’attentato in Congo in cui morirono l’ambasciatore e un carabiniere
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Si tratta di un congolese responsabile della sicurezza del convoglio sul quale viaggiavano le vittime.

L’indagato, cittadino congolese, era il responsabile della sicurezza del convoglio sul quale viaggiavano Attanasio e Iacovacci.

Secondo quanto ricostruito da inquirenti e investigatori del Ros, Attanasio e Iacovacci finirono in un’imboscata da parte di un gruppo armato.

Si tratta di un funzionario del Programma alimentare mondiale (Pam) accusato di omesse cautele in relazione all'omicidio dei due italiani. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

L’indagato, cittadino congolese, era il responsabile della sicurezza del convoglio sul quale viaggiavano Attanasio e Iacovacci. Si tratta di un congolese responsabile della sicurezza del convoglio sul quale viaggiavano le vittime. (Il Piccolo)

Si tratterebbe di un funzionario del Programma alimentare mondiale (Pam) accusato di omesse cautele in relazione all’omicidio dei due italiani. L’iscrizione, effettuata dal procuratore Michele Prestipino e dal sostituto Sergio Colaiocco, è avvenuta dopo l’audizione del funzionario. (Il Notiziario)

L'uomo è accusato dalla procura di Roma di "omesse cautele" in relazione all'omicidio dei due cittadini italiani. 'è un indagato nel fascicolo per la morte dell’ambasciatore italiano, Luca Attanasio, e del carabiniere Vittorio Iacovacci, avvenuta in Congo (AGI - Agenzia Italia)

C'è un indagato per l'omicidio dell'ambasciatore Attanasio ucciso in Congo

L’iscrizione nel registro degli indagati è avvenuta nelle scorse settimane dopo che gli inquirenti hanno interrogato il funzionario italiano. Lì hanno trovato Rocco Leone e poi tutti assieme sono partiti su due fuoristrada del PAM verso Bukavu, all’estremità meridionale del lago Kivu. (Africa Express)

Luca Attanasio, la bomba dal Congo: ma la Procura di Roma. Morte di Luca Attanasio in Congo, la più terrificante delle piste: cosa aveva scoperto? (Liberoquotidiano.it)

L'indagato era il responsabile della sicurezza del convoglio nel quale viaggiavano Attanasio e Iacovacci. Omicidio ambasciatore Luca Attanasio in Congo, c'è un indagato. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr