Goldman Sachs attratta dal capitale in eccesso di Unicredit, alza il target anche di Intesa

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Nel complesso, la guidance 2020 delle banche è stata raggiunta, mentre Goldman Sachs aveva aspettative più conservative.

"Manteniamo un rating buy su Unicredit: trattando ad appena 0,3 volte il book value tangibile 2020, il capitale in eccesso di Unicredit rappresenta i 2/3 della sua capitalizzazione di mercato.

Le commissioni sono diminuite del 3,2% anno su anno, una contrazione che ha riguardato la maggior parte delle banche. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

BNL, Intesa, Unicredit: attenzione ai messaggi che attentano ai risparmi. Tanti malintenzionati della rete continuano ad utilizzare senza alcun’autorizzazione il nome di BNL, Intesa ed Unicredit per truffare semplici clienti degli istituti bancari. (Tecno Android)

Nel complesso, la guidance 2020 delle banche è stata raggiunta, mentre Goldman Sachs aveva aspettative più conservative. Più in dettaglio, nel caso di Unicredit Goldman Sachs ha abbassato le stime sui ricavi core sia commissioni sia net interest income, mitigato da costi leggermente più bassi nel 2021-2022 e minori accantonamenti per perdite su crediti nel 2021-2024. (Milano Finanza)

Goldman Sachs positiva sulle banche italiane: Buy per Intesa, UniCredit e Bper. I risultati del quarto trimestre delle principali banche italiane da poco pubblicati mostrano la capacità di una gestione efficace delle risorse in un ambiente caratterizzato da pressione sui ricavi. (Yahoo Finanza)

La banca d’affari si è soffermata su tre big bancarie del Ftse Mib: UniCredit, Intesa Sanpaolo e Bper, confermando su tutte e tre la raccomandazione d’acquisto (rating buy). Da Goldman Sachs hanno inoltre indicato che le spese operative hanno continuato a mostrare un calo su base annua del 3% su base aggregata. (Finanzaonline.com)

Giornata di acquisti oggi sul titolo Intesa Sanpaolo che sale dell’1,97% in area 2,12 euro, nei pressi dei massimi a quasi 12 mesi toccati nelle scorse settimane. (Finanzaonline.com)

Non si è fatta attendere la replica di Roberto Pini, figlio di Piero oltre che amministratore e proprietario della Pini Holding, come visto la società che gareggia per Ferrarini in cordata con Amco. Apprendiamo con stupore e sconcerto che media ungheresi e italiani rilanciano come nuove notizie che risalgono ad anni fa. (Business Insider Italia)