Accordi commerciali Ue-Uk nel post brexit, webinar dell'Università Cattolica - piacenzasera.it

piacenzasera.it ESTERI

Organizzatore e coordinatore dell’incontro è Marco Allena, ordinario di Diritto tributario della facoltà di Economia e Giurisprudenza.

L’incontro (in fase di accreditamento presso l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Piacenza) è il primo di una serie di appuntamenti legati al nascente tavolo permanente dedicato alla Brexit presso il campus di Piacenza dell’Ateneo cattolico

Per partecipare al webinar occorre cliccare sul seguente link: https://eu. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altre fonti

Di conseguenza, l'agenzia, analogamente a quanto reso noto con la risoluzione n. La Brexit non fa venire meno la semplificazione, in considerazione dell'accordo di collaborazione e reciproca assistenza in materia di Iva firmato tra Ue e Uk il 24 dicembre 2020. (Italia Oggi)

La Brexit è stata completata e dall’1 gennaio, pur avendo evitato il no-deal, i problemi non sono finiti. In particolare per le aziende britanniche che hanno definito il primo mese dall’uscita dall’Ue come “il quinto girone dell’Inferno di Dante”. (Sputnik Italia)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione ed ottenere statistiche sull’uso dei nostri servizi, questo sito web utilizza esclusivamente cookie tecnici necessari o assimilabili ad essi, anche di terze parti. (Assolombarda)

Vediamo quali:. Nuove regole da seguire per spedire nel Regno Unito. Quando spedirai nel Regno Unito dall’UE, dovrai applicare l’IVA sugli ordini inferiori a £135 (circa €147). (lamiafinanza)

A capo dell'organizzazione è stata scelta Kate Chamberlain, la quale ha dichiarato: "Abbiamo solidissime leve contro le sfide presenti per ottenere cambiamenti”. La Chamberlain ha spiegato: “Abbiamo due principali missioni, monitorare e assicurare il rispetto dei diritti conferiti ai cittadini europei e l’implementazione del quadro legale”. (QUI LONDRA)

Il Regno Unito e l’Ue continueranno a impegnarsi su questioni che l’accordo ha lasciato irrisolte, nonché su controversie che potrebbero emergere. Nel 2019, il Regno Unito ha inviato il 51% delle sue esportazioni di veicoli nell’Ue, mentre l’Ue ha rappresentato l’81% dei veicoli importati dal Regno Unito. (Finanza Operativa)