Vento e mareggiate. Tutto il Ferrarese si prepara all'allerta gialla | estense.com Ferrara

Estense.com INTERNO

La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha emesso un’allerta gialla che, dalla mezzanotte di martedì 16 a quella di mercoledì 17 aprile, interesserà la provincia di Ferrara. A preoccupare saranno vento – sia nella pianura ferrarese che lungo la costa – e lo stato del mare, per quanto riguarda la sola zona costiera. Nello specifico, per la giornata di martedì 16 aprile sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sul crinale centro-orientale da sud-ovest. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Quarto Uomo sarà il signor Giacomo Camplone di Pescara. Al Var il signor Paolo Valeri di Roma2, Avar il signor Valerio Marini della sezione di Roma1. (Frosinone News)

Si ricorda che fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 17 aprile, è in vigore l’allerta gialla numero 53 per temporali. (ravennanotizie.it)

Dopo le temperature estive degli ultimi giorni tornano i temporali anche in Emilia-Romagna. Nella giornata di domani, mercoledì 17 aprile, “sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-orientale della regione a partire dalle ore pomeridiane,” si legge nel bollettino diramato oggi. (MeteoWeb)

Giorno Tempo T min T max Precip. Vento (km/h) Pressione Quota 0°C 17 Aprile poco nuvoloso 9 °C 18 °C 10% WNW 15 / 18 moderato n/d n/d 19 Aprile poco nuvoloso 4 °C 16 °C 10% W 5 / 19 (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nella giornata di domani, mercoledì 17 aprile, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati,... (Virgilio)