Maltempo improvviso a Rimini: acqua alta e venti di burrasca

Il maltempo era atteso, ma il cambiamento è stato repentino. Dal tardo pomeriggio di martedì, la provincia riminese è stata colpita da rapidi e violenti temporali. Forti e intense raffiche di vento hanno spazzato la riviera, causando l’improvviso innalzamento del livello del porto canale a Rimini.

Effetti del maltempo

L'acqua è fuoriuscita invadendo la banchina e in alcuni punti la strada. I venti di burrasca che soffiano dal mare hanno causato questo fenomeno. Nonostante l'inaspettato ritorno dell'inverno, la situazione è sotto controllo.

Allerta meteo nel Ferrarese

La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha emanato una nuova allerta gialla per il Ferrarese. Questa sarà valida dalla mezzanotte di mercoledì 17 fino a quella di giovedì 18 aprile e riguarderà l’arrivo di temporali.

Previsioni per il 17 aprile

Nella giornata di mercoledì 17 aprile, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di forte intensità. Questi potrebbero causare possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-orientale della Regione a partire dalle ore pomeridiane. Nelle prime ore della mattina, non si escludono localizzati fenomeni di erosione in condizioni di mare sotto costa prossime ai 2 metri.

Tutte le informazioni aggiornate sono disponibili nel portale della Regione Emilia Romagna.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo