Bitcoin vs Ripple: chi sta crescendo di più?

Cryptonomist ECONOMIA

Inoltre il calo di oggi per XRP fa segnare un -34% nell’ultima settimana, mentre BTC si ferma a -14%.

Nel 2021 ad esempio XRP ha sovraperformato di molto BTC, visto che ha fatto segnare un +400%, contro il +85% di bitcoin.

Lo scontro tra Bitcoin e Ripple. Nonostante ciò diversi esponenti di Ripple continuano a criticare Bitcoin, probabilmente per cercare (invano) di promuovere XRP come alternativa

Ascolta qui download. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri giornali

a Turchia ha avviato le procedure per l'emissione di un mandato di cattura internazionale a carico di Faruk Fatih Ozer, fondatore di Thodex, agenzia di cambio di criptovalute con sede a Istanbul, fuggito con circa 2 miliardi di dollari di investimenti. (AGI - Agenzia Italia)

Il Bitcoin e altre valute digitali sono crollati nella notte cancellando dal valore di mercato 260 miliardi di dollari. I motivi del netto calo non sono chiari, anche se il mercato di queste monete virtuali è noto per le sue ampie oscillazioni. (Milano Finanza)

Una password dimenticata rischia di trasformare un cumulo impressionante di Bitcoin in un tragico rimpianto. E privo, per il momento, di quella regolamentazione utile a prevenire qualche inconveniente fin troppo spiacevole. (ContoCorrenteOnline.it)

Il rischio di un grande aumento dell’imposta sulle plusvalenze porta quindi molti investitori a valutare di liquidare in anticipo gli asset su cui stanno guadagnando di più Spicca poi il -25% della cripto meme Dogecoin a 0,20 $, livelli quasi dimezzati rispetto ai picchi toccati nel #Dogeday del 20 aprile. (Finanzaonline.com)

Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte Intanto, a dimostrazione dell’incertezza che contraddistingue il mercato delle cripovalute, nelle scorse ore il Bitcoin ha subito un tonfo considerevole, assestandosi intorno ai 43.000 dollari, in ribasso rispetto ai picchi di 53.000 dollari toccati negli ultimi giorni. (DR COMMODORE)

“Il fenomeno del Bitcoin – spiega – avrà sempre fortissime oscillazioni, perché è diventato di massa in poco tempo, ed è fortemente condizionato dagli eventi reputazionali e dalla comunicazione che è ormai sempre più virale. (LaPresse)