Digitale terrestre, ecco dove trovare i nuovi canali

Consumatore.com ECONOMIA

Per farlo dovete provare a sintonizzare uno dei canali test per la visione in HD.

La domanda che si pongono tutti adesso che siamo passati al nuovo digitale terrestre è: dove trovo i miei canali?

In realtà con il cambio e con il passaggio alle nuove frequenze del digitale terrestre dovrebbe essere tutto più semplice, compreso ritrovare anche i vostri canali preferiti.

Nel caso in cui riusciate a vedere i canali test, potete allora preoccuparvi di ritrovare tutti i vostri programmi preferiti

Siamo ufficialmente entrati nell’era del nuovo digitale terrestre ma dove sono finiti tutti i canali?

(Consumatore.com)

Su altre fonti

Anche in questo caso il consiglio è di risintonizzare Tv o decoder ed eseguire di nuovo il controllo L'importante, nell'eseguire il test, è che si vedano correttamente Raiuno sul canale 1 e/o Canale 5 sul quinto canale. (LaVoceDiAsti.it)

I vantaggi del nuovo digitale terrestre. Con il nuovo digitale terrestre ci sarà una maggiore qualità delle immagini e si potranno ricevere più canali. I canali interessati al cambiamento. Nel dettaglio, i canali interessati per la Rai sono: Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport+ Hd, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. (L'Opinione)

Tuttavia, c’è un modo per continuare a tenere il vecchio televisore e non dover affrontare la spesa di uno nuovo. Ma c’è un modo per continuare a tenere il vecchio televisore e continuare comunque a vedere i nuovi canali, soprattutto di Rai e Mediaset, che sono passati alla nuova frequenza. (INRAN)

Nuovo digitale terrestre: quando entra in vigore? Come prima cosa, occorre considerare quando entra in vigore il nuovo digitale terrestre. (L'Informatore Sannita.it)

Per molti italiani è il momento di verificare la compatibilità del proprio televisore con le nuove frequenze ed eventualmente provvedere a cambiarlo, usufruendo del bonus tv. (La Piazza)

E questo sarà il primo di una serie di aggiornamento previsti anche nel corso del 2022 e all’inizio del 2023. Da adesso, infatti, molti canali delle reti principali utilizzeranno il nuovo sistema per il trasferimento dei dati in Mpeg4. (EdizioneCaserta)