Vaccino: riaperte le prenotazioni per gli over 70 - IlGiunco.net

IlGiunco.net SALUTE

Rimangono aperte sul portale on line le prenotazioni per gli over 80 e rimane attivo il numero verde dedicato: 800 11 77 44 per gli ultraottanttenni che non hanno la possibilità di prenotare in autonomia

Le agende saranno richiuse a posti disponibili esauriti, che attualmente sono soltanto 25mila, a causa dell’andamento a rilento delle forniture.

Per prenotare la somministrazione della prima dose occorre andare, come sempre, sul portale prenotavaccino. (IlGiunco.net)

Su altri media

Pertanto, “chiunque sia nato negli anni dal 1942 al 1960 e non presenti fragilità, può recarsi all’hub e prenotare il suo posto per la giornata di oggi, fino ad esaurimento scorte. Alla consegna del ticket, vi saranno date indicazioni” (The Monopoli Times)

Basterà presentarsi con la tessera sanitaria nell’orario dalle 8 alle 20 (in Fiera fino alle 22) e firmare il consenso: per velocizzare la procedura gli utenti potranno compilare a casa il modulo (in allegato) e portarlo già firmato così da fare direttamente accettazione, anamnesi col medico che valuterà eventuali inidoneità ad AstraZeneca e somministrazione. (Quotidiano di Sicilia)

Si tratta di un disturbo neurologico ma tutti i pazienti sono "in via di guarigione". Dall'inizio della vaccinazione con il farmaco anglo-svedese, sono stati 23 i casi di trombosi rare e anomalie della coagulazione registrati in Francia, con 8 decessi, su un totale di 2'725'000 iniezioni somministrate fino all'8 aprile. (laRegione)

"Sono felice di aver ricevuto la prima dose dioggi. Ne ha dato notizia il portavoce Steffen Seibert su Twitter. (Zazoom Blog)

L’Autorità sanitaria danese oggi ha confermato lo stop definitivo all’utilizzo del vaccino anti-Covid prodotto da Astrazeneca. Abbiamo quindi deciso di rimuovere il vaccino dal nostro programma di vaccinazione “, ha commentato il direttore dell’Autorità sanitaria danese, Soren Brostrom (L'agone)

Dopo la visita “mi rimane innanzitutto questa completezza con cui” don Rosmini “affrontava il problema della Giustizia”, ha detto il ministro. Il ministro ha incontrato i giovani ospiti della comunita che è stata diretta da don Fausto Resmini fino alla sua morte per Covid, avvenuta il 23 marzo del 2020, e ha ascoltato le storie dei ragazzi. (LaPresse)