Maltempo, torna la neve in Sila: imbiancati Botte Donato e Monte Curcio

LaC news24 INTERNO

La dama bianca La perturbazione che ha colpito la nostra regione continuerà a imperversare per tutta la giornata. Non si registrano disagi sulla Strada Statale 107 È tornata a fare la sua comparsa la neve sui monti della Sila. Da stanotte, infatti, nevica sui rilievi montani di Botte Donato e Monte Curcio. Imbiancati i pianori di Carlomagno, con la neve attesa per tutta la stagione invernale che è comparsa anche su Lorica e Camigliatello (LaC news24)

Su altri giornali

Maltempo Calabria, neve in Sila e sul Pollino Come previsto dagli esperti del meteo, l’aria calda e anomala di questi ultimi giorni die metà aprile ha lasciato spazio a correnti fredde di matrice polare marittima. (METEO.IT)

Giornata pienamente invernale in Calabria dove la prevista ondata di maltempo sta sviluppando tutti i suoi effetti. Da stamani piove su tutta la fascia tirrenica, a tratti anche con forti acquazzoni, mentre nelle prossime ore la pioggia interesserà anche il resto della regione. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Per la Sicilia quella di venerdì 19 aprile è una giornata all’insegna del maltempo. A Palermo, Catania e Messina è stata diramata l’allerta gialla, ma si prevede che in serata ci sia un lieve miglioramento. (Quotidiano di Sicilia)

L’accumulo raggiunto in piazza, a 1.310 metri di altitudine sul livello del mare, è stato addirittura il più abbondante di tutta la stagione invernale. A Gambarie è tornata la neve. (StrettoWeb)

La morsa del gelo degli ultimi giorni ha riportato le montagne a un candore inaspettato considerando che la magra stagione sciistica appena trascorsa (Cosenza 2.0)

Questo fine settimana, nonostante non sia un’abbondante nevicata a permettere agli appassionati degli sport invernali di sciare, la montagna calabrese promette comunque panorami mozzafiato. (Zoom24.it)