Covid in Veneto, 425 nuovi contagi e 2 decessi nelle ultime 24 ore

Corriere della Sera INTERNO

Sale di un paziente il numero dei ricoverati (234) e rimangono invece invariati i posti occupati da pazienti Covid nelle terapie intensive (18)

Vi sono anche 2 decessi, per un totale dall’inizio dell’epidemia di 11.626 morti tra ospedali e case di riposo.

Il Veneto segna un altro aumento di casi Covid, 425 (giovedì 318) i nuovi positivi in 24 ore, che portano il totale a 427.747.

Lo riferisce il bollettino della Regione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Da segnalare anche che ci sono tre nuovi decessi che portano il totale dei lutti connessi al Covid a 11.629. Nelle ultime 24 ore si è registrato un nuovo balzo in avanti dei contagi. I decessi Dati di questa entità non si registravano dalla metà dello scorso maggio. (Corriere della Sera)

A ottobre calcoliamo di poter avere almeno l’82% di vaccinati con doppia dose. Da un lato, dimostra che stiamo facendo una campagna aggressiva, quasi una pesca a strascico, a colpi di tampone, 30mila solo ieri. (Adnkronos)

Venezia, 17 luglio 2021 - Altro dato pesante dei nuovi positivi Covid in Veneto, con 424 contagi in sole 24 ore, dopo i 425 della giornata di ieri. Un quadro su cui interviene il presidente del Veneto, Luca Zaia. (il Resto del Carlino)

Lo afferma Luca Zaia, presidente del Veneto in un’intervista al Corriere della Sera in merito al cambiamento dei parametri per le zone colorate (leggi qui). In Veneto in questo momento abbiamo ricoverato solo 6 nuovi pazienti in terapia intensiva e sono perlopiù cinquantenni non vaccinati”. (Il Faro online)

Il numero maggiore di casi è ancora una volta a Verona, con 138 nuovi contagi, segue Venezia con 61, Treviso con 58, Padova con 48, Vicenza con 43, Belluno 15 e Rovigo 4. Il bollettino Covid in Veneto di oggi, domenica 18 luglio 2021. (ilgazzettino.it)

Si cambino i parametri e lo si faccia in fretta". Covid, Zaia: "Si cambino in fretta i parametri o tutto si blocca" "Età media dei contagiati è scesa dalla fascia dei 60 anni a quella dei 14-25 anni". "Lo sostengo da mesi. (Ottopagine)