Bonus condizionatori 2022: cos'è, come funziona e a chi spetta. La guida

Corriere della Sera ECONOMIA

Estate 2022: temperature sopra la media. Per quasi tutta l’Europa l’estate 2022 sarà più calda della norma.

A quanto pare sarà il mese di giugno quello con gli scostamenti maggiori dalla media della temperatura registrata per quel mese.

Chi non si è dotato in questi anni di un condizionatore, potrebbe ora ripensarci (nonostante i rincari energetici) e approfittare del bonus condizionatori 2022, che è rivolto a chi ha intenzione di acquistare ex-novo un condizionatore, ma anche a chi voglia sostituire quello vecchio con uno meno inquinante. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Per farlo si può approfittare del bonus condizionatori 2022. Si ha diritto al bonus condizionatori, però, solo se le opere di ristrutturazione siano iniziate dopo il 1° gennaio dell'anno precedente a quello in cui si acquista il dispositivo (condizionatore comprato nel 2022 e lavori iniziati nel 2021). (Notizie - MSN Italia)

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su come fare la Ristrutturazione bagno detrazioni 2022 non esitare a scriverci su Instagram LUNEDI – Ristrutturazione bagno detrazioni 2022: bonus e opportunità. (The Wam)

Bonus mobili: cosa prevede. Nello specifico è prevista una detrazione Irpef del 50% che può essere utilizzata sia per gli elettrodomestici che per i mobili che saranno destinati a migliorare un’abitazione in ristrutturazione. (Informazione Ambiente)

In che cosa consiste nel dettaglio il Bonus Condizionatori e quali sono i vantaggi legati all’utilizzo dello stesso? Bonus Condizionatori, in che cosa consiste l’agevolazione resa ufficiale dal Governo Draghi e che è parte integrante di quella che è la Manovra di Bilancio 2022? (INRAN)

Infatti, l’incentivo non si applica agli impianti industriali. Il bonus condizionatori è un nuovo incentivo riservato a chi decide di installare un impianto di condizionamento nella propria casa. (Orizzontenergia)

Per farlo si può approfittare del bonus condizionatori 2022. Chi vuole sfruttare il bonus condizionatori tramite il bonus mobili, invece, potrà ottenere l’agevolazione solo tramite una detrazione fiscale del 50% sulla spesa in 10 rate nella dichiarazione dei redditi. (idealista.it/news)