"Entro agosto l'80% della popolazione del Lazio sarà vaccinata"

RomaToday INTERNO

Bisogna però mantenere alto il livello di attenzione, perché in questo momento la nostra attenzione è legata alle varianti del virus".

Abbiamo inoltre bisogno che vi siano quarantene controllate più che fiduciarie, perché in certe occasioni è complicato accertare che avvengano".

L'assessore ha inoltre riferito inoltre che continua l'attività di screening nelle comunità sikh del sud del Lazio, "ma al momento non è stata rilevata la variante indiana e questo ci conforta"

Sono le parole dell'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, nel corso dell'audizione sul piano vaccinazioni che si è svolta oggi in modalità telematica in VII Commissione Sanità del Consiglio regionale, presieduta da Giuseppe Simeone (Fi). (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Nella Asl di Viterbo si registrano 44 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto "Nella Asl Roma 5 sono 38 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Adnkronos)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La Regione Lazio si aspetta di completare le prenotazioni del vaccino Covid fino al 50esimo anno di età entro la fine del mese di maggio. Negli ultimi 7 giorni, nello specifico, sono state somministrate oltre 248mila dosi di vaccino nel Lazio per una media di circa 35.500 inoculazioni al giorno. (Fanpage.it)

"Da oggi partono" nel Lazio le prenotazioni "per il vaccino anti-covid "per la categoria 4 estesa ai codici esenzione per malattia rara per tutte le fasce di età dai 18 anni in su". (Adnkronos)

Nella Asl Roma 5 sono 38 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 2 sono 193 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TerzoBinario.it)

Nella Asl di Frosinone si registrano 68 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl Roma 2 sono 193 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (leggo.it)