Europei, ipotesi vaccini anti Covid ai tifosi durante le partite. Il Lazio: "Ci ispiriamo al modello Nba"

RomaToday INTERNO

Una doppia partita, quindi, che si giocherà in campo - con gli Azzurri - e fuori gli spalti.

Tutti i tifosi sopra i 16 anni avevano una motivazione in più: vaccinarsi contro il Covid

Qualora ci venisse richiesto dalla competente Federazione siamo in grado di allestire dei punti di somministrazione dei vaccini durante gli eventi sportivi".

"Il modello è quello già sperimentato in America dalla Nba e nello specifico dai Milwaukee Bucks che ha vaccinato i propri tifosi tra il primo ed il secondo tempo delle partite di basket", sottolinea. (RomaToday)

Ne parlano anche altri media

Lazio, -91% l’incidenza di ricovero degli over80 vaccinati con doppia dose. La Regione ha presentato gli effetti della campagna vaccinale nella fascia di età degli over 80. L’incidenza di ospedalizzazione per Covid-19 nelle persone vaccinate è stata confrontata con l’incidenza osservata in un “gruppo di controllo” costituito da persone non vaccinate (Quotidiano Sanità)

Nella Asl di Latina sono 89 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 2 sono 193 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (leggo.it)

L'incidenza di ospedalizzazione per Covid-19 nelle persone vaccinate è stata confrontata con l'incidenza osservata in un "gruppo di controllo" costituito da persone non vaccinate. Il Lazio è la prima Regione a studiare gli effetti dei vaccini sulla popolazione Vaccini, nel Lazio ridotta incidenza ricoveri del 91% per gli over 80 L'incidenza di ospedalizzazione per Covid-19 nelle persone vaccinate è stata confrontata con l'incidenza osservata in un "gruppo di controllo" costituito da persone non vaccinate. (Rai News)

Nella Asl di Rieti si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto Nella Asl Roma 5 sono 38 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (RomaToday)

Nel Lazio la vaccinazione della popolazione con più di 80 anni ha provocato un crollo del 91 per cento in merito al rischio di ricovero in ospedale per Covid. Questo significa che la vaccinazione ha ridotto del 91 per cento l'incidenza di ricovero per coronavirus (Fanpage.it)

"Nella Asl di Viterbo si registrano 44 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto "Nella Asl Roma 5 sono 38 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Adnkronos)