Sulla frontiera tra Siria e Turchia i curdi avanzano contro l'Isis

il Giornale ESTERI

Le milizie dello Ypg e i ribelli a pochi chilometri da Tal Abyad. La città, sulla frontiera, ha un ruolo strategico. Andrea Cortellari - Dom, 14/06/2015 - 14:16. commenta. Da settimane la propaganda dei curdi batte sullo stesso punto. L'avanzata dei miliziani dello ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Questo è il racconto del fotografo turco Bulent... Nelle prime due settimane di giugno a Tal Abyad, al confine fra Siria e Turchia, si è combattuta una delle più dure battaglie fra i guerriglieri curdi e i combattenti Isis. (La Stampa)

- Battuta d'arresto dell'Isis che ha subito la sua piu' pesante sconfitta in Siria dalla creazione, nel giugno 2014, del 'califfato': le forze curde hanno catturato Tel Abyad, citta' di frontiera con la Turchia e punto di transito vitale per i jihadisti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E adesso, dopo aver ... (RSI.ch Informazione)

Battuta d'arresto dell'IS che ha subito la sua più pesante sconfitta in Siria dalla creazione, nel giugno 2014, del califfato. E dopo aver conquistato villaggi e ... (RSI.ch Informazione)

È un rovescio strategico quello subito dall'Isis nel Nord della Siria: milizie curde hanno strappato tra ieri e oggi ai jihadisti il controllo del valico di confine con la Turchia di Tal Abyad, interrompendo una importante rotta di rifornimento per lo Stato islamico. (Giornale del Popolo)

La conferma è arrivata dall'ong, ... (Il Secolo d'Italia)