Huawei MatePad arriva in Italia a partire da 329,90 euro, con M-Pencil in omaggio!

Il nuovo tablet Huawei MatePad è ufficialmente arrivato in Italia.

Dopo MatePad Pro (disponibile su Amazon), il produttore ha deciso di lanciare nel nostro paese un dispositivo con un costo nettamente più basso.

Anche in questo prodotto non troviamo le app Google, ma alcune soluzioni alternative sviluppate da Huawei.

Si tratta di un discreto tablet di fascia media su cui gira Android 10 (con personalizzazione EMUI 10.1). (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

A maggio 2020, secondo Counterpoint, è ancora Huawei a detenere la quota di mercato globale più alta nel settore degli smartphone. Huawei domina, Samsung non sta a guardare. A maggio 2020, il colosso cinese vince su tutti con un 19,7%, ma attenzione: Samsung sembra avere tutta l’intenzione di recuperare la prima posizione il prima possibile. (Telefonino.net)

Insomma, ci toccherà attendere ancora un po'. Questo gli ha permesso di constatare che lo smartphone non è equipaggiato con una fotocamera anteriore posizionata sotto al display, smentendo quindi precedenti indiscrezioni che stavano cominciando a circolare. (HDblog)

Non a caso, il primo Mi Mix di Xiaomi potrebbe (sulla carta) esser il primo dispositivo a godere della fotocamera under-display. (Telefonino.net)

Per il Mate 40 la situazione non sarà diversa e la fotocamera sarà ancora una volta incredibile. Nonostante la presentazione non avverrà prima dell’autunno, i rumor su Huawei Mate 40 si susseguono incessanti. (Tecnoandroid)

A partire da oggi arriva una nuova aggiunta su Huawei AppGallery, con RelaxBanking Mobile, l'app di Iccrea Banca nella sua incarnazione per i dispositivi dotati di HMS (come nel caso della serie P40, di Mate 30 Pro e altri modelli del brand). (GizChina.it )

L’arrivo dell’applicazione fa coro alle tante che sono arrivate nelle ultime settimane, come ad esempio DAZN e UBI Banca oppure l’app MyVodafone. (TuttoAndroid.net)