Scherma: Europei, Italia d'oro nel fioretto a squadre uomini - Sportmediaset

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Ansa. Medaglia d'argento per l'Italia nella spada femminile.

opo l'oro del fioretto donne, arriva anche quello della squadra maschile: battuta in finale la Francia per 45-38.

La squadra azzurra formata da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio e Federica Isola è stata dominata in finale dal team della Francia che si porta a casa l'oro con il punteggio di 43-30

In finale la squadra formata dai fiorettisti Daniele Garozzo, Tommaso Marini, Alessio Foconi e Guillaume Bianchi ha superato il team della Francia con il punteggio di 45-38. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

La finale lascia spunti di riflessione, le spadiste della Francia hanno una scherma semplice, ma efficace e sono scappate via Oggi la nazionale italiana è stata assoluta protagonista della giornata, raggiungendo la finalissima in entrambe le gare in programma oggi. (Tiscali)

Gregorio e Battiston hanno gestito il divario, centrando l’accesso alla finale. Il brillante inizio azzurro è stato interrotto da un clamoroso 13-4 subito da Eloisa Passaro contro Delin Selin Unludag (OA Sport)

L'Italia conquista un'altra medaglia d'oro ai campionati Europei di Antalya. L'Italia non vinceva l'oro agli Europei nella prova a squadre di spada dal 1999 (Tiscali)

L'Italia, terza testa di serie del tabellone, è entrata in gara negli ottavi, superando nettamente la Finlandia per 45-24. La spadista di Carlino è rimasta in panchina anche nella semifinale contro la Svizzera che l'Italia ha fatto sua per 45-32 (Il Friuli)

Seguite la DIRETTA LIVE curata da OA Sport per non perdervi nemmeno una stoccata: l’Italia sogna di chiudere in bellezza Ultima giornata di assalti in quel di Antalya: la città turca accoglie oggi sulle pedane sciabolatrici e spadisti per le due prove a squadre conclusive. (OA Sport)

“Abbiamo iniziato tese – ha detto Criscio – poi la compattezza della squadra si è fatta sentire e abbiamo imposto la nostra scherma. (Il Faro online)