Medicina generale. Smi, Cgil Medici e Simet: “Su Pnrr e riforma occorre sinergia istituzionale”

Quotidiano Sanità SALUTE

“Appare evidente, dinnanzi a questo quadro, che occorre trovare una sinergia tra i vari soggetti istituzionali che agiscono sul PNRR e sul ruolo della medicina generale.

Medicina generale.

13 ottobre 2021. . Altri articoli in Lavoro e Professioni. . “In queste settimane vari soggetti istituzionali sono intervenuti sul PNRR e sulla Medicina Generale

Smi, Cgil Medici e Simet: “Su Pnrr e riforma occorre sinergia istituzionale”. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altre testate

Una situazione già grave che ha subito un peggioramento con il diffondersi dell'emergenza epidemiologica, generando una carenza dei medici di medicina generale ed un disagio per le famiglie, soprattutto per chi vive nelle aree più marginali e periferiche della Regione Campania. (Uno Tv Web)

Per effetto delle rinunce e del ritardo nei bandi per la formazione, in aggiunta all’attuale emergenza sanitaria, si è determinata un’evidente carenza di personale medico nell’ambito della Medicina Generale (Giornale del Cilento)

– Saranno oltre 80 i medici di medicina territoriale che da qui alla fine del 2022 costituiranno il deficit della struttura sanitaria mantovana. Ad oggi nel mantovano mancano 56 medici di famiglia. (La Voce di Mantova)

L’obiettivo condiviso è quello di realizzare un ‘modello ligure’ di integrazione delle prestazioni sanitarie, garantendo ai cittadini una maggiore efficienza ed efficacia dell’offerta sul territorio Nel corso della riunione è stato deciso di aprire un tavolo di confronto nell’ambito della Struttura di missione che gestisce l’applicazione del Pnrr, per valutare ipotesi di sperimentazioni funzionali in relazione sia alla nascita delle Case di Comunità e degli Ospedali di Comunità sia al rafforzamento della rete dei medici di medicina generale (SavonaNews.it)

Stampa. I bandi relativi ai Medici per l’accesso alle Scuole di Specializzazione, negli anni, hanno determinato con notevole frequenza la rinuncia alle assegnazioni di posti nei diversi corsi per Medici di Medicina generale, molto spesso non recuperati nei bandi successivi. (Salernonotizie.it)

I bandi relativi ai Medici per l’accesso alle Scuole di Specializzazione, negli anni, hanno determinato con notevole frequenza la rinuncia alle assegnazioni di posti nei diversi corsi per Medici di Medicina generale, molto spesso non recuperati nei bandi successivi. (Info Cilento)