[Comunicato stampa Giunta regionale Liguria] SANITÀ: INCONTRO DEL PRESIDENTE TOTI CON I MEDICI DI MEDICINA GENERALE, AL VIA CONFRONTO PER ATTUAZIONE SPERIMENTALE INDIRIZZI PNRR CON CASE DI COMUNITÀ E RETE STUDI S

Regioni.it SALUTE

Presenti alla riunione anche il coordinatore della Struttura di missione della sanità ligure Giuseppe Profiti, il direttore generale del Dipartimento Salute e Servizi Sociali Francesco Quaglia e il direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi.

Incontro questa mattina tra i rappresentanti della Fimmg, con il segretario ligure Andrea Stimamiglio e il segretario genovese Andrea Carraro, e il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti per avviare un confronto sulla riorganizzazione della sanità territoriale, alla luce degli indirizzi del Pnrr. (Regioni.it)

Su altri media

Per effetto delle rinunce e del ritardo nei bandi per la formazione, in aggiunta all’attuale emergenza sanitaria, si è determinata un’evidente carenza di personale medico nell’ambito della Medicina Generale. (Info Cilento)

Incontro questa mattina tra i rappresentanti della Fimmg, con il segretario ligure Andrea Stimamiglio e il segretario genovese Andrea Carraro, e il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti per avviare un confronto sulla riorganizzazione della sanità territoriale, alla luce degli indirizzi del Pnrr. (SavonaNews.it)

Stampa. I bandi relativi ai Medici per l’accesso alle Scuole di Specializzazione, negli anni, hanno determinato con notevole frequenza la rinuncia alle assegnazioni di posti nei diversi corsi per Medici di Medicina generale, molto spesso non recuperati nei bandi successivi. (Salernonotizie.it)

Ringrazio i Medici di Medicina Generale che, lavorando ognuno con i propri assistiti, daranno, com’è stato finora, un contributo insostituibile alla salvaguardia della salute” La loro attività sarà rivolta, come sempre, agli assistiti che ne hanno diritto per età o patologia. (La Piazza)

Una situazione già grave che ha subito un peggioramento con il diffondersi dell'emergenza epidemiologica, generando una carenza dei medici di medicina generale ed un disagio per le famiglie, soprattutto per chi vive nelle aree più marginali e periferiche della Regione Campania. (Uno Tv Web)

Tutte le proiezioni – ha continuato Pellegrino – evidenziano una forte disparità tra i medici che andranno in pensione da qui ai prossimi anni ed il numero di medici idonei in graduatoria, che risultano in numero insufficiente a ricoprire i posti che si andranno a liberare». (Giornale del Cilento)