Napoli, Calzona: «Prestazione di orgoglio e qualità». E arrivano i complimenti di De Laurentiis

Corriere SPORT

Una reazione di orgoglio ma alla fine arriva un pari (2-2) contro la Roma che serve a poco o nulla per la corsa verso l'Europa. Il Napoli è riuscito a ribaltare il vantaggio inziale della Roma su rigore di Dybala, ma ha subito il solito gol nel finale (dove i giallorossi sono specialisti) su un’amnesia difensiva. Il pareggio finale è lo specchio fedele di una stagione da dimenticare in fretta. Basti pensare che il Napoli ha conquistato 50 punti in 34 match di questo campionato, esattamente tanti quanti ne aveva ottenuti nel solo girone d’andata nella scorsa stagione di Serie A (50 in 19 partite nel 2022-23). (Corriere)

La notizia riportata su altri giornali

Un regime alimentare attento è cruciale per preservare la nostra salute, ma c’è un elemento nella nostra dieta che sembra giocare un ruolo ambiguo: il vino. Il colesterolo, spesso demonizzato, è in realtà un componente fondamentale del nostro organismo, essendo parte integrante di ogni cellula. (SofiaOggi.com)

Nel post partita ecco le parole in conferenza dalla sala stampa del Maradona di Francesco Calzona, tecnico del Napoli:CARATTERE - "Non si poteva pensare oggi di non concedere neanche un'occasione alla Roma (Calciomercato.com)

Questo Napoli e l’erede di Osimhen: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna di Repubblica. “L’impegno c’è stato e i giocatori del Napoli hanno centrato almeno un obiettivo: lo stop — si vedrà se momentaneo o definitivo — del ritiro punitivo. (Terzo Tempo Napoli)

Sul futuro (Fantacalcio ®)

Aurelio De Laurentiis è disposto a ricostruire la squadra dopo la deludente stagione. Le cessioni saranno diverse a partire da Zielinski che non rinnoverà il suo contratto passando per i non riscattati fino ad arrivare alla cessione di Osimhen. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Francesco Calzona, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il pareggio contro la Roma. "Chiedo scusa perché ho fatto un gesto di rabbia che non mi appartiene dopo il gol subito, ero molto arrabbiato perché meritavamo di vincere questa partita. (AreaNapoli.it)