Meteo: temperature giù anche di 7-9 gradi, torna l'Anticiclone delle Azzorre

Giornale di Sicilia INTERNO

Lunedì 22. Al Nord: bel tempo. Al Centro: bel tempo. Al Sud: temporali pomeridiani su Calabria e Sicilia.

Previsioni

Tendenza. Anticiclone al Centro-Nord, frequenti temporali al Sud

Secondo l’analisi di Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci sarà un deciso miglioramento da Nord a Sud: dove faceva caldo le temperature si abbasseranno, dove sembrava autunno avremo un aumento termico anche di 8°C. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Venti di Maestrale al Centro-Sud e Isole, con mari mossi I venti di Maestrale che la seguono però insisteranno anche nei prossimi giorni, contribuendo ad interrompere l’ondata di caldo estremo che ha interessato il Sud e le Isole. (METEO.IT)

Il meteo in Italia è destinato a riservarci numerose sorprese nel corso di questo fine settimana. Saranno quindi diversi gli stravolgimenti: scopriamo quindi cosa succederà sul cielo del nostro paese. (Inews24)

Temperature minime comprese tra 19 e 22 °C e massime comprese tra 28 e 32 °C. La situazione meteo in Irpinia. Nubi di passaggio. (Sky Tg24 )

Parzialmente nuvoloso su regioni centrali adriatiche, Sud e Sicilia, con nuvole a tratti compatte; rovesci e isolati temporali al mattino tra Abruzzo e nord della Puglia; nel pomeriggio possibili anche nel resto del Sud e nella Sicilia centro-orientale. (METEO.IT)

E come direbbe il Carducci "sotto il Maestrale Urla e biancheggia il mar. Salvo ormai improbabili sorprese, anche la seconda parte del weekend trascorrerà sotto il medesimo profilo, ma di questo ve ne daremo maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti (iLMeteo.it)

Al Centro: bel tempo. Al Centro: bel tempo (Gazzetta di Parma)