La Cina ha finalmente rilasciato le nuove foto del suo rover su Marte

L’agenzia spaziale cinese, rilasciando le nuove foto da Marte, ha voluto sottolineare il completo successo della missione fin qui.

Home » La Cina rilascia le nuove foto a colori del rover su Marte e sono spettacolari. La Cina ha finalmente rilasciato le nuove foto provenienti da Zhurong, il suo rover atterrato con successo su Marte poche settimane fa.

Un selfie mai visto. La Cina è su Marte con il suo rover Zhurong. (AerospaceCuE)

La notizia riportata su altri giornali

Arriva da Marte, dove lo scorso 15 maggio il rover cinese Zhurong è atterrato con successo nella piana di Utopia Planitia, trasportato dal lander Tianwan-1. Sul lander spicca la bandiera nazionale cinese a rappresentare in modo chiaro le ambizioni del programma spaziale di Pechino. (Scienze Fanpage)

Una delle foto è un bellissimo selfie di Zhurong scattato accanto alla sua piattaforma di atterraggio. Ed ecco il “volto” della perseveranza contro un tranquillo panorama di Marte (Conca Ternana Oggi)

Le immagini sono state mostrate durante una cerimonia svoltasi a Pechino a simboleggiare il completo successo della prima missione cinese di esplorazione di Marte. Un’altra immagine mostra la bandiera nazionale cinese spiegata dalla brillante piattaforma di atterraggio sul pianeta rosso (Blitz quotidiano)

Ora puoi anche vedere che stanno facendo sempre più aggiunte alle invenzioni esistenti e stanno gradualmente entrando nel mercato con cose completamente nuove. Molto prima (100 e 1.000 anni fa), la Cina aveva una tradizione di realizzare prodotti di qualità con molta cura e pazienza. (TGcomnews24)

Giovedì, l’Arizona Univerist del Jet Propulsion Laboratory della NASA ha pubblicato una foto scattata il 6 giugno che mostra Zhurong e la piattaforma scattata con la fotocamera HiRise a bordo del Mars Reconnaissance Orbiter, che orbita intorno a Marte, a un’altezza di 287 chilometri (HamelinProg)

La riproduzione umana sarà possibile su Marte perché lo sperma può rimanere lì fino a 200 anni, a lo studio suggerisce. Ma sei anni dopo, gli scienziati hanno scoperto che lo sperma di topo immagazzinato sulla stazione spaziale era ancora intatto. (Conca Ternana Oggi)