Texas, Salvador Ramos spara nella scuola elementare: 19 bimbi uccisi. Tre giorni prima, una foto agghiacciante

Liberoquotidiano.it INTERNO

Il giovane ha sparato all'impazzata in una scuola primaria di Uvalde, la Robb Elementary School, uccidendo almeno 19 bimbi e tre adulti.

Prima dell'assalto alla scuola, stando a fonti giornalistiche concordanti, avrebbe colpito la propria nonna che sarebbe in condizioni gravissime

È il più grande schiaffo mai ricevuto da Joe Biden: cosa si vede. Salvador Ramos era uno studente del vicino liceo.

L'immagine delle armi è stata pubblicata tre giorni fa su un account Instagram collegato a Salvador Ramos, 18 anni, autore della strage di bambini in Texas (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Biden: “Basta massacri, è ora di agire contro la lobby delle armi”. Dopo la strage alla Robb Elementary School in Texas, il presidente Usa afferma: «Simili sparatorie di massa non accadono altrove nel mondo. (La Stampa)

In nome di Dio, a cosa serve un'arma d'assalto se non per uccidere qualcuno? (LaPresse) "Sono disgustato e stanco. (Corriere TV)

Il capo della Casa Bianca ha parlato dopo la sparatoria in una scuola del Texas in cui sono morte 21 persone. (LaPresse) “Sono disgustato e stanco. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in un discorso alla nazione dopo che un 18enne armato ha ucciso almeno 19 bambini e due adulti in una scuola elementare di Unvalde, in Texas. (LaPresse)

Da vicepresidente Biden aveva vissuto in prima persona il massacro alla scuola elementare di Sandy Hook definendolo allora uno dei periodi più bui degli otto anni di presidenza Obama "L'idea che un 18enne possa entrare in un negozio e acquistare un fucile è sbagliata", aggiunge Biden con a fianco la First Lady Jill Biden. (La Nuova Sardegna)

Decine e decine sono invece i feriti, alcuni in gravi condizioni e anche due poliziotti. Una vera e propria strage, la più grave che coinvolge una scuola degli ultimi anni. (Tecnica della Scuola)

Prima di andare alla scuola, avrebbe sparato anche a sua nonna, 66 anni, che è in condizioni critiche in ospedale Ha poi abbandonato il veicolo ed è entrato nella scuola con una pistola e un fucile e ha aperto il fuoco. (la Repubblica)