PNRR, Fitto: revisione coraggiosa e inevitabile - Economia e Finanza - Repubblica.it

Finanza Repubblica INTERNO

Quella del PNRR è stata "una revisione coraggiosa e inevitabile per due ragioni: di carattere generale per una serie di avvenimenti a iniziare dalla guerra in Ucraina con il rialzo dei prezzi dell'energia, che ha indicato la necessità importante di revisione. La seconda, per il fatto che era state fatte scelte su vecchi progetti che avevano limiti enormi sull'impossibilità di rendicontazione all'interno del piano e l'impossibilità di conclusione dei lavori entro il 2026". (Finanza Repubblica)

Su altri giornali

Svolta storica in FA Cup, la Coppa d'Inghilterra che rappresenta il più antico torneo calcistico del mondo: dalla prossima stagione in caso di parità al termine dei 90', non si rigiocherà più l'incontro, a campo invertito, ma saranno i tempi supplementari, ed eventualmente i calci di rigore, a stabilire chi tra le due squadre passerà il turno. (la Repubblica)

La Camera dei deputati ha approvato il Decreto PNRR, con 140 voti a favore, 91 contrari e 3 astenuti. (LA STAMPA Finanza)

Pubblichiamo il testo della legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19, recante ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). (Dottrina Lavoro)

Foto CC-BY-NC-SA 3.0 IT presidenza del Consiglio dei ministri (The Submarine)

Il decreto legge con le ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, interviene sulla governance del Piano tenendo conto anche delle ultime intese sulla rimodulazione dei fondi e degli interventi concordate con Bruxelles. (Sanità24)

E riesce a conservare quasi inalterato l’impianto pensato dal Governo per disciplinare l’attuazione del Piano rimodulato in accordo con la Commissione Ue. Il via libera deciso ieri dalla Camera con 140 voti favorevoli, 91 contrari e tre astenuti chiude la porta a ulteriori modifiche, perché al Senato ci sarà solo il tempo di ratificare la conversione in legge. (NT+ Enti Locali & Edilizia)