Il decreto PNRR approvato dalla Camera dei deputati

Il Decreto PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ha ricevuto l'approvazione della Camera dei deputati. Con 140 voti a favore, 91 contrari e 3 astenuti, il testo ora passa al Senato per la seconda lettura. Il via libera definitivo dovrà arrivare entro il 1° maggio.

Ulteriori misure urgenti

Il Decreto in questione dettaglia ulteriori misure urgenti per l'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Queste misure riguardano in particolare il profilo della governance.

Rimodulazione dei fondi e accordi con la Commissione europea

Il Decreto tiene conto anche delle più recenti intese per la rimodulazione dei fondi e degli accordi presi con la Commissione europea.

Cambiamenti nella FA Cup

In un'altra notizia, la FA Cup, il più antico torneo calcistico del mondo, subirà un cambiamento storico dalla prossima stagione. In caso di parità al termine dei 90', non si rigiocherà più l'incontro, a campo invertito. Saranno i tempi supplementari, ed eventualmente i calci di rigore, a stabilire chi tra le due squadre passerà il turno. Questa è una svolta storica che pone fine alla tradizione secolare dei replay in ogni turno della competizione. La Federcalcio inglese ha deciso di fare questo cambiamento per venire incontro alla richiesta dei club per un calendario meno congestionato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo