Migranti. Musumeci: “L’hotspot di Messina non è idoneo alla quarantena”

Tempo Stretto INTERNO

E il deputato Claudio Fava lo definisce "ridicolo". Nella caserma Gasparro Bisconte di Messina “sono emerse rilevanti criticità sotto il profilo igienico-sanitario, in merito all’accoglienza di nuovi migranti”.

Ma se poi si chiama in causa anche il ‘popolo siciliano’, il grottesco si fa ridicolo”.

La richiesta al governo italiano di impedirne lo sbarco a Messina perché facciano a bordo della nave la quarantena è grottesca. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altre fonti

“MEGLIO SE DAL NORD NON VENGONO”. però servono controlli perché non è possibile che i due casi registrati di positività al coronavirus riguardano turisti del Nord perché nella nostra isola non c’è un focolaio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

È una decisione grave che non rispetta la dignità dei migranti e le preoccupazioni dei siciliani. "Che ci vuole a sistemare hotspot di Messina? (Giornale di Sicilia)

È una decisione grave che non rispetta la dignità dei migranti e le preoccupazioni dei siciliani. Il governatore Nello Musumeci contesta la decisione del governo nazionale di far sbarcare in Sicilia i migranti recuperati dalla Sea Watch. (ilGiornale.it)

Coronavirus, Musumeci: “Sicilia sicura, non ci sono focolai”. “Evitiamo di fare terrorismo, invece dobbiamo dire ai turisti che la Sicilia e’ una terra sicura. Lo dice il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci dopo che la nave Sea watch e’ arrivata a Messina con 194 migranti. (Stretto web)

La donna, secondo quanto si apprende, sarebbe rientrata da pochi giorni dalla Lombardia, dove aveva fatto visita alla figlia, ed è risultata positiva ai primi due test. "Nella serata di ieri - dice l'assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza - è stato esaminato a Catania un caso di sospetta positività al Coronavirus, relativo ad una donna catanese rientrata da Milano nei giorni antecedenti l'inizio della emergenza lombarda. (Gazzetta del Sud)

"Vogliamo distinguerci dal travisamento di affermazioni che non appartengono alla città ed alla provincia di Messina", ha spiegato il sindaco. MESSINA. “Vogliamo distinguerci dal travisamento di affermazioni che non appartengono alla città ed alla provincia di Messina. (Lettera Emme)