Catania, una donna positiva al Coronavirus. Confermate le analisi anche a Roma

Gazzettinonline INTERNO

La donna è la quarta persona che ha il virus scoperta in Sicilia.

Il caso è sotto l’esame del dipartimento competente dell’Asp e del reparto di malattie infettive dell’ospedale ‘Garibaldi’ di Catania, che sono impegnati a tracciare la scheda epidemiologica”.

Una donna è risultata positiva al coronavirus.

La paziente è ricoverata in ospedale a Catania.

Nella tarda mattinata sono state effettuate a Roma le contro analisi che hanno confermato il contagio. (Gazzettinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Lo dice il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci dopo che la nave Sea watch è arrivata a Messina con 194 migranti. Servirebbero 2-3 milioni di euro perché il governo nazionale non lo fa? (Giornale di Sicilia)

È una decisione grave che non rispetta la dignità dei migranti e le preoccupazioni dei siciliani. Il governatore Nello Musumeci contesta la decisione del governo nazionale di far sbarcare in Sicilia i migranti recuperati dalla Sea Watch. (ilGiornale.it)

“MEGLIO SE DAL NORD NON VENGONO”. Musumeci aggiunge: “Se un cittadino che arriva dal Nord avverte dei sintomi con senso di responsabilità deve comunicarlo alle autorità sanitarie e sottoporsi alle procedure”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

“Vogliamo distinguerci dal travisamento di affermazioni che non appartengono alla città ed alla provincia di Messina. "Vogliamo distinguerci dal travisamento di affermazioni che non appartengono alla città ed alla provincia di Messina", ha spiegato il sindaco. (Lettera Emme)

La donna, secondo quanto si apprende, sarebbe rientrata da pochi giorni dalla Lombardia, dove aveva fatto visita alla figlia, ed è risultata positiva ai primi due test. "Nella serata di ieri - dice l'assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza - è stato esaminato a Catania un caso di sospetta positività al Coronavirus, relativo ad una donna catanese rientrata da Milano nei giorni antecedenti l'inizio della emergenza lombarda. (Gazzetta del Sud)

Ma se poi si chiama in causa anche il ‘popolo siciliano’, il grottesco si fa ridicolo”. La richiesta al governo italiano di impedirne lo sbarco a Messina perché facciano a bordo della nave la quarantena è grottesca. (Tempo Stretto)