Taiwan, brucia palazzo di 13 piani, almeno 46 i morti: intere famiglie bloccate dal fuoco

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ESTERI

La maggior parte delle persone non ancora tratte in salvo si trovano all’undicesimo piano

Le fiamme sono state domate con l’ausilio di 159 vigili del fuoco che hanno lavorato incessantemente per 4 ore; durante le quali hanno tratto in salvo i superstiti.

Secondo quanto riferito dal capo dei vigili del fuoco di Kaoshiung, Lee Ching-hsiu il bilancio potrebbe aggravarsi nelle prossime ore.

Sono 46 i morti e 52 i feriti, questo è il bilancio provvisorio dell’incendio che ha coinvolto un palazzo i 13 piani a Kaohsiung in Taiwan (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altre fonti

La presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen, ha chiesto venga aperta un’indagine approfondita sulle cause che hanno dato vita al devastante incendio Sale il tragico bilancio delle vittime: si parla di almeno 46 morti. (Periodico Italiano)

L’incendio è iniziato nell’edificio commerciale e residenziale di 13 piani alle 2:54 ora locale (14:54 ET) nel distretto di Yancheng della città di Kaohsiung, secondo la Central News Agency (CNA) ufficiale di Taiwan (Agenpress)

A terra sono impegnate 4 squadre di volontariato antincendio, 2 direttori operazioni del sistema regionale antincendio. Intervento dei vigili del fuoco in località Castancoli. Dalle 11 di questa mattina è in corso un incendio boschivo all’isola d’Elba in località Castancoli, nel comune di Campo nell’Elba, in una zona impervia e di difficile accesso, già percorsa in passato da incendi importanti. (LaPresse)

Secondo quanto riferiscono le autorità, il bilancio sarebbe di almeno 46 morti e 55 feriti, ma il numero delle vittime potrebbe aumentare in quanto alcune persone sono rimaste intrappolate tra il settimo e l'11esimo piano. (La Repubblica)

Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare poiché molti residenti ai piani superiori rimangono intrappolati. Più di 40 morti nell’incendio del grattacielo di Taiwan | All’estero. videoUn incendio che ha travolto un grattacielo nella città portuale di Kaohsiung, nel sud di Taiwan, ha ucciso almeno 46 persone e ne ha ferite più di 50 giovedì. (TGcomnews24)

Sono almeno 46 i residenti della palazzina deceduti Al momento sono almeno 46 i morti e decine i feriti. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr