Roma, Baglioni scherza con Gualtieri: “Presto un nostro tour chitarra e voce”

Siparietto nell’Aula Giulio Cesare del Campidoglio a Roma durante la consegna della Lupa Capitolina a Claudio Baglioni da parte del sindaco Roberto Gualtieri. Il cantautore, ricevuto il premio, ha scherzato con il primo cittadino sulla sua passione per la chitarra: “Scusate l’attesa, vi abbiamo fatto aspettare un po’ perché prima il sindaco Gualtieri mi ha fatto ascoltare la sua musica. Lo avevo già visto suonare in televisione ma siccome alcuni chitarristi non professionisti a volte suonano in playback temevo che non fosse vero, ho anche controllato che non ci fosse un altoparlante dietro. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

Il sindaco ha postato il video sui suoi profili social, accompagnato da un "Grazie Claudio" (LAPRESSE)

Si è fatto attendere un buon quarto d’ora Claudio Baglioni sull'orario programmato per la consegna della Lupa Capitolina in Campidoglio da parte del sindaco Gualtieri, ma poi, quando si è presentato al suo fianco nell’Aula Giulio Cesare, sorridendo, ha spiegato: «Ci siamo messi a cantare qualche canzone (tra cui «Tu come stai», ndr) e il sindaco suonava la chitarra... (Corriere Roma)

"Tu come stai" in Campidoglio: canta Claudio Baglioni, suona il sindaco Gualtieri Link Embed (Repubblica TV)

Consegnata a Claudio Baglioni la Lupa Capitolina Nelle motivazioni del riconoscimento si sottolineano le doti poetiche del cantautore romano e si ricordano le innumerevoli canzoni che hanno raccontato Roma in modo così vivo e iconico da essere entrate nel patrimonio culturale collettivo. (Roma Capitale)

ANSA/FABIO FRUSTACIANSA Claudio Baglioni viene premiato dal Comune di Roma con la Lupa Capitolina, il più prestigioso riconoscimento che viene attribuito dalla Città Eterna a personaggi illustri che hanno portato il nome di Roma in giro per il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

4 A cura di Alessia Rabbai (Fanpage.it)