Contributo perequativo, il piatto piange - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Contributo perequativo, il piatto piange: le ridotte percentuali fissate dal ministero dell'economia e delle finanze (Mef) e la sottrazione dei ristori già erogati abbattono l'ammontare del sostegno spettante che in molti casi rischia di avvicinarsi allo zero.

Inoltre, ai sensi dell'articolo 1 comma 20 del decreto legge 73/2021 (il decreto sostegni bis) e ribadito anche nel decreto del Mef, l'ammontare calcolato dopo l'applicazione delle citate percentuali va ulteriormente defalcato della somma di tutti i contributi a fondo perduto riconosciuti dall'agenzia delle entrate dall'inizio delle pandemia. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

"Decreto Sostegni Bis” ha previsto un particolare contributo a fondo perduto "perequativo” commisurato alla riduzione del risultato d’esercizio. Tramite decreto del Ministro dell’economia e finanze del 12/11/2021 è stata data attuazione alla disposizione tramite la previsione della riduzione del risultato d’esercizio rilevante al fine dell’accesso al contributo a fondo perduto. (AteneoWeb)

iovedì 2 dicembre 2021, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, è in programma la Videoconferenza "Contributo a fondo perduto perequativo. Il recente Decreto MEF ha stabilito criteri di accesso e modalità di determinazione dell’ammontare. (MySolution)

Raccolti i dati delle dichiarazioni relative all’esercizio 2020 (che i soggetti potenzialmente interessati dovevano presentare entro lo scorso 30 settembre), e soprattutto l’autorizzazione della Commissione Europea, è stato emanato il decreto attuativo relativo al contributo a fondo perduto perequativo 2021 (articolo 1 commi da 16 a 27 del c. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Lo ha stabilito il decreto MEF firmato dal Ministro Franco il 12 novembre, con cui vengono definite le modalità di determinazione del contributo, in attesa di essere ufficializzato in Gazzzetta Ufficiale. (Fiscoetasse)

Il decreto del ministro dell’Economia è stato firmato dopo che la Commissione europea ha dato il suo via libera. Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)

Scopri tutto leggendo questo articolo. Contributo perequativo: calcolo, cos’è, chi ha diritto alla misura? Chi soddisfa tali requisiti, potrà procedere al calcolo del contributo perequativo, per capire quanto gli spetta. (Napoli.zon)