Coronavirus Marche: calano ancora i contagi e il 43% dei marchigiani ha ricevuto almeno la prima dose del vaccino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivere Civitanova INTERNO

Negli ospedali. Calano da 27 a 17 i ricoveri in terapia intensiva e da 110 a 81 gli altri ricoveri per Covid-19.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"

I contagi. Nello stesso tempo calano i contagi in tutte le province. (Vivere Civitanova)

Ne parlano anche altri giornali

Nel percorso screening un totale di 512 test antigenici effettuati e 8 soggetti rilevati positivi (da sottoporre al tampone molecolare), un rapporto positivi/testati pari al 2%» «Questi casi – spiega il servizio Sanità – comprendono soggetti sintomatici (15 casi rilevati), contatti in setting domestico (25 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (32 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (2 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (0 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (0 casi rilevati), Contatti con coinvolgimento studenti di ogni grado di formazione (3 casi rilevati), screening percorso sanitario (0 casi rilevati), contatti con provenienza extra-regione (1 casi rilevato) e di 4 casi sono in fase di approfondimento epidemiologico. (Cronache Maceratesi)

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 82 (25 nella provincia di Macerata, 8 nella provincia di Ancona, 27 nella provincia di Pesaro-Urbino, 12 nella provincia di Fermo, 8 nella provincia di Ascoli Piceno e 2 fuori regione). (AnconaToday)

Questa la distribuzione, 14 al Marche Nord , 15 al Covid Hospital di Civitanova Marche. Crescono lievemente i numeri dei pronto soccorso marchigiani. (QDM Notizie)

Si tratta di un 91enne di Cartoceto e di una 87enne di Macerata, entrambi con patologie pregresse. I ricoveri nelle aree semi intensive salgono da 28 a 29 (14 a Marche Nord e 15 all'ospedale Covid di Civitanova Marche) e quelli in reparti non intensivi da 51 a 52 (uno a Marche Nord, 19 al Torrette, dieci all'Inrca di Fermo, 16 a Fermo, due ad Ascoli Piceno e quattro alla Casa di cura Villa Serena). (AnconaToday)

Ieri 33 i positivi al covid, di cui 9 sintomatici, rilevati su 1.229 tamponi nuove diagnosi. Ancona, 9 giugno 2021 - Aumentano i casi, sono 82 i nuovi contagi covid di oggi, secondo il bollettino del 9 giugno nelle Marche e il rapporto tra positivi e testati sale al 5,3%. (Il Resto del Carlino)

I decessi in regione sono 10 nelle ultime 24 ore. In totale, in Lombardia, sono 322 i positivi in più rispetto a ieri a fronte di 43.271 tamponi seguiti (tasso di positività allo 0,7%). (Cremonaoggi)